Cognome Neddo

Il cognome Neddo è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 675 negli Stati Uniti, Canada, Venezuela, Francia e Taiwan, il cognome Neddo potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ma occupa sicuramente un posto unico nella storia genealogica.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Neddo è quello più diffuso, con un'incidenza di 629. Ciò suggerisce che la famiglia Neddo ha radici profonde nella storia americana ed è probabilmente presente nel paese da diverse generazioni. Le origini del cognome Neddo negli Stati Uniti sono varie, con diversi rami della famiglia probabilmente immigrati da diverse parti del mondo.

Alcune fonti suggeriscono che il cognome Neddo potrebbe aver avuto origine da paesi dell'Europa orientale come la Polonia o l'Ucraina, dove i cognomi che terminano in "-do" non sono rari. È possibile che gli immigrati provenienti da queste regioni abbiano portato il cognome Neddo negli Stati Uniti e abbiano stabilito la loro presenza nel paese.

Canada

In Canada, il cognome Neddo ha un'incidenza molto minore, pari a 42. Ciò suggerisce che la famiglia Neddo in Canada è meno numerosa che negli Stati Uniti, ma mantiene comunque una presenza nel paese. Le origini del cognome Neddo in Canada potrebbero essere collegate a modelli di immigrazione dagli Stati Uniti o potrebbero avere radici del tutto separate.

È possibile che il cognome Neddo in Canada sia collegato alle origini franco-canadesi, poiché l'influenza della lingua francese è forte in alcune regioni del paese. La presenza del cognome Neddo in Canada potrebbe quindi essere legata ai primi coloni francesi che si stabilirono nel paese e tramandarono il cognome di generazione in generazione.

Venezuela, Francia e Taiwan

Il cognome Neddo è presente anche in Venezuela, Francia e Taiwan, con piccole incidenze rispettivamente di 2, 1 e 1. La presenza del cognome Neddo in questi paesi può essere collegata a modelli migratori, alla storia coloniale o ad altri fattori che hanno portato individui con quel cognome in queste regioni.

In Venezuela, il cognome Neddo può essere collegato all'immigrazione europea, in particolare da paesi come la Spagna o l'Italia dove sono comuni cognomi che terminano in "-do". La piccola incidenza del cognome Neddo in Francia e Taiwan potrebbe essere il risultato del fatto che individui con quel cognome si sono trasferiti in questi paesi per lavoro, istruzione o altri motivi.

La presenza del cognome Neddo in più paesi in tutto il mondo evidenzia la natura globale dei cognomi e i modi in cui possono essere tramandati attraverso le generazioni e oltre i confini. La famiglia Neddo può avere origini e collegamenti diversi con diverse parti del mondo, rendendo il suo cognome un argomento affascinante per la ricerca e l'esplorazione genealogica.

Il cognome Neddo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neddo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neddo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Neddo

Vedi la mappa del cognome Neddo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neddo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neddo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neddo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neddo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neddo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neddo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Neddo nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (629)
  2. Canada Canada (42)
  3. Venezuela Venezuela (2)
  4. Francia Francia (1)
  5. Taiwan Taiwan (1)