Cognome Neeza

La storia del cognome Neeza

Il cognome Neeza ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con un tasso di incidenza di 85 in Uganda, 48 alle Maldive, 17 in Indonesia e numeri minori in paesi come Malesia, India e Stati Uniti, il cognome ha lasciato il segno in tutto il mondo. Uno dei primi casi documentati del cognome Neeza può essere fatto risalire all'Uganda, dove si ritiene abbia avuto origine.

Origini del cognome Neeza

Le origini esatte del cognome Neeza non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine in Uganda. Il cognome ha un tasso di incidenza relativamente alto nel paese, con 85 individui che portano il nome. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, con le famiglie dell'Uganda che portano avanti la tradizione di portare il nome Neeza.

Dall'Uganda, il cognome Neeza si è diffuso in altri paesi come Maldive, Indonesia, Malesia e India. In questi paesi, il cognome può avere significati o origini diversi, ma la sua prevalenza suggerisce che sia stato adottato dalle famiglie anche in queste regioni.

Significato del cognome Neeza

Il significato del cognome Neeza non è molto conosciuto, ma è possibile che abbia origine da una lingua o cultura specifica dell'Uganda. In altri paesi in cui è presente il cognome, può avere significati o interpretazioni diversi a seconda della lingua e dei costumi locali.

Una teoria è che il cognome Neeza possa derivare da una parola o un nome locale ugandese, a significare un tratto o una caratteristica specifica. È anche possibile che il cognome abbia un'origine più antica, risalente a una specifica tribù o gruppo dell'Uganda.

Popolarità del cognome Neeza

Nonostante il tasso di incidenza relativamente basso in alcuni paesi, il cognome Neeza ha guadagnato popolarità negli ultimi anni. Con persone che portano questo nome in paesi come Stati Uniti, Malesia e India, il cognome sta diventando sempre più riconosciuto a livello internazionale.

In alcune regioni, il cognome Neeza può avere un certo prestigio o significato ad esso associato, portando più famiglie ad adottare il nome. Ciò ha contribuito alla diffusione del cognome in diversi paesi e culture, consolidando il suo posto nel database globale dei cognomi.

Il futuro del cognome Neeza

Mentre il cognome Neeza continua a guadagnare importanza in diversi paesi del mondo, il suo futuro sembra luminoso. Con una forte presenza in Uganda, Maldive, Indonesia e altri paesi, è probabile che il cognome continui a essere tramandato di generazione in generazione, portando avanti la sua ricca storia e il suo patrimonio.

Man mano che sempre più individui con il cognome Neeza emergono in diverse parti del mondo, si prevede che il nome diventi ancora più diffuso. Ciò consoliderà ulteriormente la sua posizione nel panorama globale dei cognomi, garantendo che il cognome Neeza rimanga un nome riconoscibile e rispettato negli anni a venire.

Il cognome Neeza nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neeza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neeza è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Neeza

Vedi la mappa del cognome Neeza

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neeza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neeza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neeza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neeza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neeza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neeza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Neeza nel mondo

.
  1. Uganda Uganda (85)
  2. Maldive Maldive (48)
  3. Indonesia Indonesia (17)
  4. Malesia Malesia (9)
  5. India India (4)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  7. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)
  9. Filippine Filippine (1)
  10. Pakistan Pakistan (1)
  11. Singapore Singapore (1)