Cognome Neece

L'origine del cognome Neece

Si ritiene che il cognome Neece abbia avuto origine negli Stati Uniti, con la più alta incidenza di 2445 individui che portano questo cognome. Tuttavia, si trova anche in altri paesi come Inghilterra, Australia, Canada, Svizzera, Honduras, Irlanda, Italia, Liberia, Filippine e Trinidad e Tobago.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Neece è quello più diffuso, con 2445 persone che portano questo cognome. L'origine del cognome negli Stati Uniti non è chiara, ma si ritiene che abbia radici europee, forse di origine inglese o scozzese.

Una teoria suggerisce che il cognome Neece potrebbe aver avuto origine dalla parola inglese antico "næsse", che significa "promontorio" o "promontorio". Ciò potrebbe indicare che i portatori originari del cognome vivevano vicino a una caratteristica geografica come un promontorio o una penisola.

Un'altra teoria è che il cognome Neece potrebbe aver avuto origine come variazione del cognome Neace, che a sua volta è una variante del cognome Neese. Si ritiene che Neese sia un derivato del nome personale in inglese antico "Næsa", che significa "naso", e veniva spesso usato come soprannome per qualcuno con un naso prominente.

Inghilterra

In Inghilterra ci sono solo 7 persone con il cognome Neece. L'origine del cognome in Inghilterra è probabilmente legata alla variazione americana, forse attraverso l'immigrazione o la colonizzazione.

È possibile che un individuo con il cognome Neece sia emigrato dagli Stati Uniti in Inghilterra, portando con sé il cognome. In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine indipendentemente in Inghilterra come variazione di un cognome simile con un'etimologia diversa.

Australia, Canada e altri paesi

In Australia ci sono solo 2 individui con il cognome Neece. Allo stesso modo, Canada, Svizzera, Honduras, Irlanda, Italia, Liberia, Filippine e Trinidad e Tobago hanno ciascuno solo 1 persona con il cognome Neece.

La bassa incidenza del cognome Neece in questi paesi indica che è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti e all'Inghilterra. È possibile che il cognome sia stato portato in questi paesi attraverso l'immigrazione, la colonizzazione o altri mezzi di movimento della popolazione.

Ulteriori ricerche sulle origini del cognome Neece in questi paesi potrebbero rivelare ulteriori approfondimenti sui modelli migratori e sulle connessioni storiche degli individui che portano questo cognome.

Nel complesso, il cognome Neece è un cognome relativamente raro ma intrigante con potenziali collegamenti con vari paesi e regioni del mondo. La diversa incidenza di questo cognome suggerisce un'affascinante storia di migrazione, insediamento e scambio culturale tra gli individui che portano il cognome Neece.

Il cognome Neece nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neece, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neece è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Neece

Vedi la mappa del cognome Neece

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neece nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neece, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neece che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neece, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neece si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neece è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Neece nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2445)
  2. Inghilterra Inghilterra (7)
  3. Australia Australia (2)
  4. Canada Canada (1)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Honduras Honduras (1)
  7. Irlanda Irlanda (1)
  8. Italia Italia (1)
  9. Liberia Liberia (1)
  10. Filippine Filippine (1)
  11. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)