Cognome Nyce

La storia del cognome Nyce

Il cognome Nyce ha una storia lunga e affascinante che attraversa diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in varie regioni del mondo, con l'incidenza più alta riscontrata negli Stati Uniti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Nyce è relativamente comune, con un'incidenza registrata di 1340 individui che portano questo nome. Il nome è più diffuso in stati come Pennsylvania, Ohio e New York, dove probabilmente lo introdussero i primi coloni europei. Le origini del cognome Nyce negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati provenienti da paesi come Germania e Svizzera, dove si possono trovare anche varianti del nome.

Nel corso della storia americana, gli individui con il cognome Nyce hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui il mondo accademico, gli affari e le arti. Figure importanti con questo cognome includono John Nyce, un rinomato professore di ingegneria al MIT, e Sarah Nyce, un'imprenditrice e filantropa di successo.

Canada e altri paesi

Al di fuori degli Stati Uniti, il cognome Nyce è meno comune ma può ancora essere trovato in paesi come Canada, Kenya, Sud Africa e Malawi. In Canada ci sono 121 persone con il cognome Nyce, mentre in Kenya ce ne sono solo 9. Il cognome è presente anche in paesi come Messico, Russia e Brasile, sebbene l'incidenza sia molto più bassa.

Nonostante siano meno comuni in questi paesi, gli individui con il cognome Nyce hanno dato un notevole contributo alle rispettive comunità e campi di competenza. In Kenya, ad esempio, un importante politico di nome Samuel Nyce ha sostenuto la giustizia sociale e l’uguaglianza per i gruppi emarginati. In Canada, la famiglia Nyce vanta una lunga storia di coinvolgimento nel settore agricolo, con diverse aziende agricole di successo che portano il nome Nyce.

Variazioni e significati

Come molti cognomi, il nome Nyce presenta diverse varianti che si sono evolute nel tempo. In alcune regioni, il cognome può essere scritto come Nice o Nys, riflettendo i cambiamenti nella pronuncia e nelle convenzioni ortografiche. Tuttavia, indipendentemente dalla variazione ortografica, il significato sottostante del nome rimane coerente.

Il significato esatto del cognome Nyce non è noto in modo definitivo, ma si ritiene che abbia avuto origine come nome descrittivo basato sulle qualità o caratteristiche del portatore originale. In alcune culture, il nome può avere connotazioni di gentilezza, bellezza o eleganza, riflettendo le virtù associate al lignaggio della famiglia Nyce.

Membri notevoli della famiglia Nyce

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Nyce hanno ottenuto notevoli successi e riconoscimenti in vari campi. Dai leader aziendali agli studiosi accademici, la famiglia Nyce ha lasciato un impatto duraturo sulla società. Alcuni dei membri più importanti della famiglia Nyce includono:

Giovanni Nyce

John Nyce è stato un ingegnere pionieristico e professore al MIT, noto per le sue ricerche pionieristiche nel campo delle energie rinnovabili. Il suo lavoro sulla tecnologia dei pannelli solari ha rivoluzionato il modo in cui sfruttiamo e utilizziamo l'energia solare, guadagnandogli numerosi riconoscimenti e premi.

Sara Nyce

Sarah Nyce è un'importante imprenditrice e filantropa, nota per le sue iniziative imprenditoriali di successo e la dedizione a cause di beneficenza. Attraverso la sua fondazione, Nyce Enterprises, ha finanziato numerose iniziative a sostegno di programmi di istruzione, assistenza sanitaria e assistenza sociale nelle comunità svantaggiate.

Samuel Nyce

Samuel Nyce è un politico rispettato e sostenitore della giustizia sociale in Kenya, dove ha difeso i diritti dei gruppi emarginati e combattuto contro la corruzione e la disuguaglianza. I suoi sforzi hanno ottenuto riconoscimenti internazionali e hanno ispirato una nuova generazione di leader a seguire le sue orme.

Questi sono solo alcuni esempi delle numerose persone affermate con il cognome Nyce, ognuna delle quali contribuisce nel proprio modo unico all'eredità del nome della famiglia Nyce.

Il cognome Nyce nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nyce, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nyce è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nyce

Vedi la mappa del cognome Nyce

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nyce nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nyce, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nyce che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nyce, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nyce si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nyce è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nyce nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1340)
  2. Canada Canada (121)
  3. Kenya Kenya (9)
  4. Sudafrica Sudafrica (7)
  5. Malawi Malawi (4)
  6. Messico Messico (3)
  7. Russia Russia (3)
  8. Brasile Brasile (2)
  9. Perù Perù (2)
  10. Camerun Camerun (1)
  11. Danimarca Danimarca (1)
  12. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  13. Montenegro Montenegro (1)
  14. Nigeria Nigeria (1)
  15. Filippine Filippine (1)
  16. Romania Romania (1)