Cognome Nycz

Le origini del cognome 'Nycz'

Il cognome "Nycz" è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire alla Polonia. Il nome è di origine slava e si ritiene derivi dal nome personale "Nicholas", che in polacco è "Mikołaj".

Nel corso della storia, i cognomi si sono evoluti e modificati in base a vari fattori come la migrazione, il matrimonio e lo status sociale. Il cognome 'Nycz' non fa eccezione e ha subito variazioni nel tempo.

Polonia

Con un'incidenza totale di 5414, la Polonia è il luogo in cui il cognome "Nycz" è più diffuso. Il nome probabilmente ha radici profonde nella storia e nella cultura polacca e si ritiene che abbia avuto origine nella regione.

La Polonia ha una ricca storia e il cognome "Nycz" probabilmente è collegato a vari eventi e personaggi storici del paese. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, preservandone l'eredità e il significato.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno un'incidenza totale di 638 per il cognome "Nycz". Probabilmente gli immigrati polacchi portarono il nome nel paese, dove si affermò come parte del crogiolo di cognomi americano.

Nel corso del tempo, il cognome "Nycz" potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia adattandosi alla lingua inglese e alla cultura americana. Nonostante queste modifiche, il nome ha mantenuto le sue radici e la sua identità polacca.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome "Nycz" ha un'incidenza di 79 persone. Sebbene non sia così diffuso come in Polonia o negli Stati Uniti, il nome ha ancora un significato nella regione.

È possibile che immigrati polacchi o discendenti di immigrati polacchi abbiano portato il cognome "Nycz" in Inghilterra, dove è diventato parte del variegato arazzo di cognomi del paese. Il nome potrebbe essersi integrato nella società inglese pur mantenendo le sue origini polacche.

Canada

In Canada, il cognome "Nycz" ha un'incidenza di 67. Gli immigrati polacchi probabilmente hanno avuto un ruolo nel portare il nome nel paese, dove è diventato parte del panorama culturale canadese.

Il Canada è noto per il suo multiculturalismo e il cognome "Nycz" riflette la diversità della popolazione e del patrimonio culturale del paese. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, collegando i canadesi alle loro radici polacche.

Francia

In Francia, il cognome "Nycz" ha un'incidenza di 58 persone. Sebbene non sia comune come in altri paesi, il nome conserva ancora un significato nella società francese.

La storia francese è ricca e diversificata e la presenza del cognome "Nycz" nel paese potrebbe essere collegata a vari eventi e movimenti storici. Il nome potrebbe essersi evoluto nel tempo, adattandosi alla lingua e alla cultura francese.

Altri Paesi

Al di fuori di Polonia, Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Francia, il cognome "Nycz" è presente anche in paesi come Brasile, Austria, Argentina, Repubblica Ceca, Germania, Svezia, Spagna, Scozia, Norvegia, Danimarca, Australia, Irlanda, Portogallo e Belgio.

Anche se il cognome "Nycz" potrebbe non essere così comune in questi paesi, ha comunque una presenza e un significato. Il nome probabilmente ha collegamenti con gli immigrati polacchi o con i discendenti di immigrati polacchi che portarono il nome in questi paesi.

Nel complesso, il cognome "Nycz" è un nome unico e significativo con profonde radici nella storia e nella cultura polacca. Si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo, collegando le persone alla loro eredità e ascendenza polacca.

Il cognome Nycz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nycz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nycz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nycz

Vedi la mappa del cognome Nycz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nycz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nycz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nycz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nycz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nycz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nycz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nycz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (5414)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (638)
  3. Inghilterra Inghilterra (79)
  4. Canada Canada (67)
  5. Francia Francia (58)
  6. Brasile Brasile (52)
  7. Austria Austria (32)
  8. Argentina Argentina (22)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (19)
  10. Germania Germania (19)
  11. Svezia Svezia (11)
  12. Spagna Spagna (5)
  13. Scozia Scozia (3)
  14. Norvegia Norvegia (3)
  15. Danimarca Danimarca (3)