Cognome Negrillo

L'origine del cognome Negrillo

Il cognome Negrillo ha una storia affascinante che attraversa vari paesi e culture. Si ritiene che il nome stesso abbia origine dalla parola spagnola "negrillo", che significa "piccolo nero" in riferimento a qualcuno con capelli o carnagione scuri o neri. Questo cognome è abbastanza comune in paesi come Filippine, Spagna, Perù e Stati Uniti, tra gli altri.

Filippine (1356 episodi)

Nelle Filippine, il cognome Negrillo è relativamente comune con un totale di 1356 occorrenze. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato nelle Filippine durante il periodo della colonizzazione spagnola, dove furono dati cognomi spagnoli alla popolazione locale. Il cognome Negrillo potrebbe essere stato adottato da individui di discendenza mista spagnola e filippina, oppure potrebbe essere stato derivato dalla lingua locale per descrivere qualcuno dai lineamenti oscuri.

Spagna (710 incidenti)

In Spagna, anche il cognome Negrillo è abbastanza diffuso con un totale di 710 occorrenze. La presenza del nome in Spagna risale probabilmente al periodo medievale quando furono usati per la prima volta i cognomi. Potrebbe derivare da un cognome o da un termine descrittivo per qualcuno con una carnagione scura. Il cognome Negrillo potrebbe essere stato utilizzato anche per distinguere famiglie con nomi simili.

Perù (298 incidenti)

In Perù, il cognome Negrillo non è così comune come in altri paesi, con un totale di 298 occorrenze. La presenza del cognome Negrillo in Perù potrebbe essere dovuta a modelli migratori o a legami storici con la Spagna. È possibile che gli individui con il cognome Negrillo in Perù siano discendenti di colonizzatori spagnoli, oppure il nome potrebbe essere stato adottato dalle popolazioni indigene.

Stati Uniti (243 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Negrillo è meno diffuso rispetto a paesi come Filippine e Spagna, con un totale di 243 casi. La presenza del cognome Negrillo negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione da paesi di lingua spagnola o da individui con origini spagnole. Il nome potrebbe anche essere stato anglicizzato nel tempo, portando a variazioni nell'ortografia.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Negrillo è presente anche in paesi come Argentina, Francia, Venezuela, Germania ed Emirati Arabi Uniti, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi, è comunque interessante notare la natura diffusa del nome e le sue variazioni nelle diverse culture.

Nel complesso, il cognome Negrillo porta con sé una ricca storia e un significato culturale che lo lega a vari paesi del mondo. Che provenga dalla Spagna o dalle Filippine, il nome continua a far parte dell'identità e dell'eredità di molte famiglie.

Il cognome Negrillo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Negrillo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Negrillo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Negrillo

Vedi la mappa del cognome Negrillo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Negrillo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Negrillo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Negrillo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Negrillo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Negrillo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Negrillo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Negrillo nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1356)
  2. Spagna Spagna (710)
  3. Perù Perù (298)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (243)
  5. Argentina Argentina (17)
  6. Francia Francia (13)
  7. Venezuela Venezuela (11)
  8. Germania Germania (9)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  10. Australia Australia (4)
  11. Canada Canada (3)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Cile Cile (1)
  16. Ungheria Ungheria (1)
  17. Giappone Giappone (1)
  18. Messico Messico (1)
  19. Qatar Qatar (1)
  20. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  21. Singapore Singapore (1)