Cognome Nogarol

Origini del cognome

Il cognome Nogarol è di origine italiana, con una distribuzione concentrata principalmente in Brasile, Spagna, Argentina, Italia, Francia, Inghilterra e Stati Uniti. Il nome ha una storia affascinante che risale a secoli fa e la sua prevalenza in vari paesi del mondo riflette la diversa eredità della famiglia Nogarol.

Origini italiane

In Italia si ritiene che il cognome Nogarol abbia avuto origine nel Veneto, precisamente nella città di Verona. Il nome deriva probabilmente dalla parola italiana "nogara", che si riferisce ad un albero di noce o ad un luogo dove crescono gli alberi di noce. È possibile che i portatori originari del cognome fossero legati alla coltivazione delle noci o vivessero nei pressi di un importante noceto.

Distribuzione in Brasile

Secondo fonti di dati, il Brasile ha la più alta incidenza del cognome Nogarol, con 271 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il nome abbia una forte presenza nella cultura brasiliana, forse a seguito dell'immigrazione dall'Italia o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. I Nogarol brasiliani possono avere origini diverse che li collegano a varie regioni d'Italia e oltre.

Presenza in Spagna

In Spagna, il cognome Nogarol è meno diffuso rispetto al Brasile, con solo 22 casi registrati. Nonostante la sua minore prevalenza, il nome indica un collegamento con il patrimonio italiano e un'ascendenza condivisa con le famiglie Nogarol di altri paesi. I Nogarol spagnoli potrebbero avere radici in regioni con legami storici con l'Italia, come la Catalogna o Valencia.

Impatto in Argentina

In Argentina, il cognome Nogarol ha una presenza moderata, con 11 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o altri mezzi, consentendo ai Nogarol argentini di mantenere un legame con le loro radici italiane. Il cognome può essere particolarmente comune in alcune regioni o tra comunità specifiche dell'Argentina.

Rappresentanza in Francia, Inghilterra e Stati Uniti

Sebbene il cognome Nogarol sia meno comune in Francia, Inghilterra e Stati Uniti, conserva ancora un significato come simbolo del patrimonio e dell'identità italiana. Con solo pochi casi registrati in ciascun paese, le famiglie Nogarol in queste regioni potrebbero avere una storia unica di migrazione e scambio culturale che le collega alle loro origini italiane.

Nogarol notevoli

Nel corso della storia, le persone che portano il cognome Nogarol hanno dato notevoli contributi in vari campi, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità e sul mondo. Da figure di spicco delle arti e delle scienze a leader influenti e innovatori, i Nogarols si sono distinti in diversi ambiti della società.

Personaggi culturali e letterari

Alcuni Nogarol si sono distinti nelle arti, diventando famosi scrittori, poeti o artisti il ​​cui lavoro ha ispirato altri. I loro talenti creativi e le loro prospettive uniche hanno arricchito i movimenti culturali e contribuito al patrimonio artistico mondiale. Queste persone hanno utilizzato le loro piattaforme per sostenere il cambiamento sociale e condividere le loro storie con un pubblico globale.

Pionieri scientifici e accademici

Altri Nogarol hanno dato un contributo significativo ai campi della scienza, della medicina e del mondo accademico, aprendo la strada a nuove scoperte e progressi che hanno trasformato la nostra comprensione del mondo. Le loro ricerche e innovazioni hanno aperto la strada alle future generazioni di studiosi e pensatori, lasciando un'eredità di ricerca ed esplorazione che continua a plasmare la nostra società.

Leader e imprenditori

Alcuni Nogarol si sono distinti come leader aziendali e imprenditori di successo, costruendo imprese fiorenti e creando opportunità di crescita e sviluppo economico. La loro visione e innovazione hanno guidato le tendenze del settore e ampliato i mercati, influenzando il mercato globale e contribuendo alla prosperità delle loro comunità.

Attivisti politici e sociali

Nell'ambito della politica e dell'attivismo sociale, i Nogarols sono emersi come appassionati sostenitori della giustizia, dell'uguaglianza e dei diritti umani. Il loro lavoro di sensibilizzazione ha aumentato la consapevolezza su questioni importanti e ispirato un cambiamento positivo nella società, dando potere alle comunità emarginate e promuovendo un mondo più inclusivo ed equo per tutti.

Eredità del nome Nogarol

Poiché il cognome Nogarol continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità rimane una testimonianza della resilienza e della forza delle famiglie che lo portano. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione nei continenti, il nome Nogarol rappresenta un ricco arazzo di storia, cultura e tradizione che unisce persone in tutto il mondo.

Patrimonio familiare e identità

Per molte persone con il cognome Nogarol,la loro eredità familiare è motivo di orgoglio e legame con le loro radici. Onorando le proprie origini italiane e preservando le tradizioni dei propri antenati, i Nogarols affermano la propria identità unica e celebrano le esperienze condivise che li legano a una comunità globale di parenti e parenti.

Legami comunitari e solidarietà

All'interno delle famiglie e delle comunità Nogarol, il cognome funge da simbolo di unità e solidarietà, favorendo legami di parentela e collaborazione che durano attraverso le generazioni. Riunendosi per celebrare la storia e i valori condivisi, i Nogarols rafforzano i legami reciproci e creano una rete di sostegno di parenti che si sostengono a vicenda nei momenti di bisogno.

Celebrare la diversità e l'inclusione

In quanto discendenti di un patrimonio italiano, i Nogarol abbracciano la diversità e l'inclusione come valori fondamentali che riflettono la ricchezza del loro background culturale e l'interconnessione di tutta l'umanità. Accogliendo persone provenienti da contesti diversi e abbracciando uno spirito di apertura e accettazione, Nogarols esemplifica il potere dell'unità e della comprensione nella costruzione di un mondo più armonioso e pacifico.

Il cognome Nogarol nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nogarol, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nogarol è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nogarol

Vedi la mappa del cognome Nogarol

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nogarol nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nogarol, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nogarol che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nogarol, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nogarol si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nogarol è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nogarol nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (271)
  2. Spagna Spagna (22)
  3. Argentina Argentina (11)
  4. Italia Italia (4)
  5. Francia Francia (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)