Cognome Neidel

La storia del cognome Neidel

Il cognome Neidel è un cognome relativamente raro con radici profonde nella storia germanica. Il nome Neidel è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "nidel", che significa "audace" o "audace". Cognomi come Neidel venivano spesso dati a individui in base ai tratti della personalità o alle caratteristiche fisiche.

Il cognome Neidel può essere fatto risalire alla Germania medievale, dove probabilmente veniva utilizzato per distinguere un ramo di una famiglia da un altro. Nel corso del tempo, il cognome Neidel si è diffuso in altri paesi di lingua tedesca, come Austria e Svizzera, nonché negli Stati Uniti e in altri paesi con popolazioni immigrate tedesche.

Origini tedesche del cognome Neidel

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Neidel, con 657 individui che portano questo nome. In Germania, il cognome Neidel si trova più comunemente nelle regioni della Baviera, Sassonia e Turingia. Il cognome Neidel è spesso associato a famiglie di origine tedesca che vivono nella stessa regione da generazioni.

Gli immigrati tedeschi negli Stati Uniti portarono con sé il cognome Neidel, portando a 317 le persone con quel cognome residenti negli Stati Uniti. Il cognome Neidel è prevalente negli stati con una grande popolazione di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Wisconsin e Ohio.

Altri paesi con il cognome Neidel

Mentre la Germania ha la più alta incidenza del cognome Neidel, anche altri paesi hanno individui con questo nome. La Danimarca ha 82 individui con il cognome Neidel, mentre la Namibia ne ha 29. Israele, Austria e Australia hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Neidel, così come Svizzera, Sud Africa, Brasile e Inghilterra.

Altri paesi in cui un solo individuo porta il cognome Neidel includono Messico, Norvegia, Filippine, Polonia, Svezia e Singapore. Questi individui probabilmente hanno origini tedesche o un legame con il mondo di lingua tedesca.

Individui notevoli con il cognome Neidel

Sebbene il cognome Neidel sia relativamente raro, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti con questo nome. Uno di questi individui è Johann Neidel, un poeta e drammaturgo tedesco noto per il suo lavoro all'inizio del XIX secolo. Le opere teatrali e le poesie di Neidel sono spesso incentrate sui temi dell'amore, della natura e dell'esperienza umana.

In tempi più recenti, Markus Neidel ha ottenuto il riconoscimento come imprenditore e leader aziendale di successo in Germania. L'approccio innovativo al business e l'impegno per la sostenibilità di Neidel gli sono valsi riconoscimenti nella comunità imprenditoriale tedesca.

L'eredità del cognome Neidel

Nonostante la sua relativa rarità, il cognome Neidel continua a essere tramandato attraverso generazioni di famiglie tedesche e individui con origini tedesche. Il nome Neidel ricorda le profonde radici della cultura e della lingua germanica, nonché la resilienza e la determinazione di coloro che portano questo nome.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Neidel potrebbe continuare a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Che sia attraverso l'immigrazione, il matrimonio o lo scambio culturale, il cognome Neidel rimarrà probabilmente parte dell'arazzo globale dei cognomi negli anni a venire.

Il cognome Neidel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neidel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neidel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Neidel

Vedi la mappa del cognome Neidel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neidel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neidel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neidel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neidel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neidel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neidel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Neidel nel mondo

.
  1. Germania Germania (657)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (317)
  3. Danimarca Danimarca (82)
  4. Namibia Namibia (29)
  5. Israele Israele (7)
  6. Austria Austria (5)
  7. Australia Australia (2)
  8. Svizzera Svizzera (2)
  9. Sudafrica Sudafrica (2)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)
  14. Filippine Filippine (1)
  15. Polonia Polonia (1)