Cognome Nutley

La storia del cognome Nutley

Il cognome Nutley è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine da vari luoghi chiamati Nutley in Inghilterra. Si pensa che il nome sia di natura topografica, derivante dalle parole dell'inglese antico "hnutu" che significa noce e "leah" che significa bosco o radura. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Nutley potrebbero aver vissuto vicino o lavorato in un'area ricca di alberi di noci.

Le prime origini del cognome Nutley

La prima testimonianza del cognome Nutley risale al XIII secolo in Inghilterra. Il cognome fu registrato per la prima volta nella contea del Surrey, nel sud-est dell'Inghilterra. Nel corso dei secoli, il cognome si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese.

Negli Stati Uniti, il cognome Nutley si trova principalmente negli stati nordorientali, in particolare nel New Jersey e New York. Molti portatori del cognome Nutley negli Stati Uniti discendono da immigrati inglesi che si stabilirono nella regione nei secoli XVIII e XIX.

Distribuzione del cognome Nutley

Secondo dati provenienti da vari paesi, l'incidenza del cognome Nutley è più alta in Inghilterra, soprattutto nella contea del Surrey da cui ha origine il cognome. Il cognome è abbastanza comune anche negli Stati Uniti, in Australia e Vanuatu. In Irlanda, Canada, Scozia e Irlanda del Nord, il cognome Nutley è meno comune ma ancora presente.

Il cognome Nutley è relativamente raro in altri paesi come Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Svezia e Jersey. Tuttavia, esistono piccole popolazioni di individui con il cognome Nutley in questi paesi così come in Papua Nuova Guinea, Sud Africa, Albania, Brasile, Grecia, Kenya, Norvegia e Vietnam.

Personaggi famosi con il cognome Nutley

Nonostante la sua relativa rarità, ci sono stati individui importanti con il cognome Nutley che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Uno di questi individui è Sir John Nutley, un famoso architetto britannico noto per i suoi progetti innovativi nel XIX secolo.

Negli Stati Uniti, il cognome Nutley è associato a Nutley, nel New Jersey, una città che prende il nome dalla famiglia Nutley che fu i primi coloni nella regione. La città è nota per la sua architettura storica e il suo patrimonio culturale, che attirano visitatori da tutto il paese.

Conclusione

Il cognome Nutley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nutley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nutley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nutley

Vedi la mappa del cognome Nutley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nutley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nutley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nutley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nutley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nutley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nutley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nutley nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (992)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (497)
  3. Australia Australia (333)
  4. Vanuatu Vanuatu (158)
  5. Irlanda Irlanda (150)
  6. Canada Canada (117)
  7. Scozia Scozia (42)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (16)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  11. Svezia Svezia (6)
  12. Jersey Jersey (5)
  13. Isola Norfolk Isola Norfolk (5)
  14. Galles Galles (4)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)