Il cognome "Neiland" ha una storia interessante e un significato culturale in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 266 in Brasile, 148 in Irlanda, 100 negli Stati Uniti e una presenza significativa in diversi altri paesi, Neiland è un cognome che ha lasciato il segno in molte culture diverse. Immergiamoci nelle origini e nei significati dietro il cognome Neiland in diverse regioni:
In Brasile, il cognome Neiland è relativamente comune, con un'incidenza di 266. La presenza del cognome in Brasile può essere fatta risalire agli immigrati che portarono con sé il nome dall'Europa. Le origini esatte del cognome in Brasile possono variare, ma probabilmente ha radici in Irlanda o in altri paesi di lingua inglese. Le persone brasiliane con il cognome Neiland potrebbero avere un legame con l'eredità irlandese o potrebbero semplicemente avere antenati che hanno adottato il cognome per altri motivi.
Con un'incidenza di 148 in Irlanda, il cognome Neiland detiene una presenza significativa nel suo paese d'origine. Si ritiene che il nome Neiland sia di origine gaelica, derivante dalla parola irlandese "Niall" che significa campione o nuvola. Probabilmente il cognome è nato come patronimico, nel senso che era basato sul nome di un antenato. Le persone con il cognome Neiland in Irlanda possono avere un collegamento diretto con il clan O'Neill o con altre importanti famiglie irlandesi.
Negli Stati Uniti, il cognome Neiland ha un'incidenza pari a 100, indicando una presenza moderata nel paese. Come in Brasile, la presenza del cognome Neiland negli Stati Uniti è da attribuire all'immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Irlanda e dal Regno Unito. Molte persone con il cognome Neiland negli Stati Uniti potrebbero avere antenati arrivati nel paese durante le grandi ondate di immigrazione nel XIX e all'inizio del XX secolo.
In Estonia, il cognome Neiland ha un'incidenza di 54. La presenza del cognome in Estonia può essere collegata a legami storici con altri paesi europei o potrebbe essere stata introdotta attraverso la migrazione e lo scambio culturale.
In Inghilterra, in particolare nella regione della Grande Londra, il cognome Neiland ha un'incidenza di 49. Il nome probabilmente ha origini inglesi o potrebbe essere stato adottato da individui con origini irlandesi o scozzesi.
Con un'incidenza di 18 in Lettonia, il cognome Neiland potrebbe avere collegamenti con altri paesi baltici o potrebbe essere stato introdotto attraverso il commercio e la migrazione tra diverse regioni.
In Germania, il cognome Neiland ha un'incidenza di 17. La presenza del cognome in Germania può essere collegata a legami storici con i paesi di lingua inglese o potrebbe essere stata portata nel paese da immigrati dall'Irlanda o dal Regno Unito.
In Indonesia, il cognome Neiland ha un'incidenza di 17. La presenza del cognome in Indonesia potrebbe essere dovuta a influenze coloniali o potrebbe essere stata introdotta attraverso scambi commerciali e culturali con i paesi europei.
Con un'incidenza di 15 in Australia, il cognome Neiland potrebbe essere entrato nel paese attraverso l'immigrazione dal Regno Unito, dall'Irlanda o da altri paesi con popolazioni di lingua inglese.
In Ucraina, il cognome Neiland ha un'incidenza di 9. La presenza del cognome in Ucraina può essere collegata a legami storici con altri paesi europei o potrebbe essere stata introdotta attraverso la migrazione e le interazioni culturali.
Nei Paesi Bassi, il cognome Neiland ha un'incidenza di 8. La presenza del cognome nei Paesi Bassi potrebbe essere dovuta a legami storici con i paesi di lingua inglese o potrebbe essere stata introdotta attraverso scambi commerciali e culturali.
In Canada, il cognome Neiland ha un'incidenza di 6. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita all'immigrazione dal Regno Unito, dall'Irlanda o da altri paesi con popolazioni di lingua inglese.
Con un'incidenza di 2 in Corea del Sud, il cognome Neiland potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la globalizzazione e le influenze internazionali.
In Finlandia, il cognome Neiland ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Finlandia può essere rara, indicando un numero limitato di persone con questo cognome nel paese.
In Francia, il cognome Neiland ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Francia potrebbe essere dovuta a legami storici con i paesi di lingua inglese o potrebbe essere stata introdotta attraverso la migrazione e lo scambio culturale.
In Italia il cognome Neiland ha un'incidenza pari a 1. La presenza delil cognome in Italia può essere raro, indicando un numero limitato di persone con questo cognome nel paese.
Con un'incidenza di 1 in Papua Nuova Guinea, il cognome Neiland potrebbe essere raro nel paese, indicando possibilmente un piccolo numero di individui con questo cognome.
In Russia, il cognome Neiland ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Russia può essere rara, indicando un numero limitato di persone con questo cognome nel Paese.
In Thailandia, il cognome Neiland ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Thailandia può essere rara, indicando un numero limitato di individui con questo cognome nel paese.
Nel complesso, il cognome Neiland ha una presenza diversificata nei paesi di tutto il mondo, con diversi livelli di incidenza e significato culturale. Che si tratti di Brasile, Irlanda, Stati Uniti o altri paesi, il cognome Neiland rappresenta un collegamento al patrimonio, alla storia e all'identità per le persone che portano questo nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neiland, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neiland è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neiland nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neiland, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neiland che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neiland, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neiland si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neiland è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.