Cognome Nuland

Le origini del cognome Nuland

Il cognome Nuland è un cognome relativamente raro con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Si ritiene che il nome Nuland abbia avuto origine come cognome locale, il che significa che originariamente veniva utilizzato per identificare individui in base al luogo da cui provenivano o vivevano. Diverse varianti del cognome Nuland possono essere trovate in paesi come Norvegia, Paesi Bassi , Stati Uniti, Belgio, Germania, Svezia, Cina, Bulgaria, Canada, Nepal, Russia e Tailandia.

Origini del cognome Nuland in Norvegia

In Norvegia, il cognome Nuland è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 156. Le origini del cognome Nuland in Norvegia possono essere fatte risalire al Medioevo, quando i cognomi cominciarono ad essere utilizzati per la prima volta nella regione. Si ritiene che il nome Nuland abbia origine dalla parola norrena "nú" che significa "ora" e "terra" che significa "terra". Ciò suggerisce che il cognome Nuland potrebbe essere stato utilizzato per identificare individui che provenivano da un particolare appezzamento di terreno o che possedevano terreni nella regione.

Origini del cognome Nuland nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, anche il cognome Nuland è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 90. Le origini del cognome Nuland nei Paesi Bassi sono simili a quelle norvegesi, con il nome probabilmente originariamente utilizzato per identificare individui in base a la proprietà della terra o il luogo di residenza. La versione olandese del cognome Nuland può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia rispetto alla versione norvegese.

Origini del cognome Nuland negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Nuland ha un tasso di incidenza di 87, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Le origini del cognome Nuland negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati olandesi e norvegesi che portarono con sé il nome quando arrivarono nel paese. Nel corso del tempo, il cognome Nuland si è integrato maggiormente nella cultura americana e può essere trovato in varie regioni del paese.

Altre origini del cognome Nuland

Sebbene il cognome Nuland possa essere trovato più comunemente in Norvegia, Paesi Bassi e Stati Uniti, può essere trovato anche in numero minore in paesi come Belgio, Germania, Svezia, Cina, Bulgaria, Canada, Nepal, Russia e Thailandia. I diversi tassi di incidenza del cognome Nuland in questi paesi suggeriscono che il nome può avere origini o significati diversi a seconda della regione.

Nel complesso, il cognome Nuland è un cognome unico e relativamente raro che ha origini in più paesi in tutto il mondo. Il nome probabilmente ha origine come cognome locale, utilizzato per identificare gli individui in base alla proprietà terriera o al luogo di residenza. I diversi tassi di incidenza del cognome Nuland nei diversi paesi suggeriscono che il nome potrebbe essersi evoluto in modo diverso in ciascuna regione, portando a variazioni nell'ortografia, nella pronuncia e nel significato.

Il cognome Nuland nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nuland, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nuland è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nuland

Vedi la mappa del cognome Nuland

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nuland nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nuland, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nuland che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nuland, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nuland si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nuland è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nuland nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (156)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (90)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (87)
  4. Belgio Belgio (3)
  5. Germania Germania (3)
  6. Svezia Svezia (3)
  7. Cina Cina (2)
  8. Bulgaria Bulgaria (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Niger Niger (1)
  11. Russia Russia (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)