Cognome Nelms

La storia del cognome Nelms

Il cognome Nelms è di origine inglese e si ritiene fosse un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un gruppo di olmi o in un luogo chiamato Elm. Il nome deriva dalla parola inglese medio "olmo" che deriva dalla parola inglese antico "ælm". I cognomi topografici erano molto comuni nell'Inghilterra medievale poiché descrivevano il luogo in cui viveva una persona o le caratteristiche geografiche dell'ambiente circostante.

Esistono diverse varianti del cognome Nelms tra cui Nelmes, Nelms, Nelme e Nellams. Le variazioni nell'ortografia erano comuni in passato, quando l'alfabetizzazione non era diffusa e i nomi venivano spesso registrati foneticamente. L'ortografia dei cognomi varia da un documento all'altro, motivo per cui vediamo così tante varianti diverse dello stesso nome.

Nel corso della storia, il cognome Nelms è stato ritrovato in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Nelms è negli Stati Uniti, seguita da Inghilterra, Australia, Canada, Galles e Giamaica. Sebbene il cognome sia più comune negli Stati Uniti, è stato trovato anche in paesi come Filippine, Svezia e Vietnam, anche se in numero minore.

Le prime origini del cognome Nelms

Il primo esempio documentato del cognome Nelms risale al XIII secolo in Inghilterra. Il nome fu trovato per la prima volta nel Worcestershire, dove avevano una sede familiare come Lords of the Manor. Nel corso dei secoli, il nome della famiglia Nelms si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e infine anche in altri paesi.

Uno dei primi immigrati registrati in America con il cognome Nelms fu John Nelms che arrivò in Virginia nel 1648. La famiglia Nelms giocò un ruolo significativo nei primi insediamenti in America e i loro discendenti possono essere trovati in vari stati del paese .

In Inghilterra il cognome Nelms può essere fatto risalire alla contea del Warwickshire dove erano un'antica famiglia di grande antichità. Successivamente si ramificarono in altre contee come Gloucestershire, Herefordshire e Staffordshire. La famiglia Nelms è stata strettamente legata alla terra e molti erano agricoltori o proprietari terrieri.

Personaggi illustri con il cognome Nelms

1. John Nelms

John Nelms è un uomo d'affari scozzese-americano che è l'amministratore delegato del Dundee Football Club. È noto per le sue iniziative imprenditoriali di successo e per la sua passione per il calcio.

2. Maria Nelms

Mary Nelms era un'attrice inglese nota per i suoi ruoli in varie produzioni teatrali e film. Era considerata un'artista talentuosa e versatile.

3. Dottor William Nelms

Il dott. William Nelms era un rinomato medico negli Stati Uniti che diede un contributo significativo al campo della medicina. Era noto per i suoi trattamenti innovativi e la dedizione ai suoi pazienti.

Distribuzione moderna del cognome Nelms

Oggi, il cognome Nelms continua a essere trovato in vari paesi del mondo, sebbene sia prevalente negli Stati Uniti. Negli Stati Uniti, la più alta incidenza del cognome si registra in stati come Texas, Georgia, Carolina del Nord e Virginia.

Nel Regno Unito, il cognome Nelms è più comune in Inghilterra con la maggiore incidenza nella contea dell'Essex seguita da Londra, Kent e Surrey. Il cognome può essere trovato anche in numero minore in Scozia, Galles e Irlanda del Nord.

Nel complesso, il cognome Nelms ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione in molti paesi diversi. È un nome associato alla forza, alla resilienza e a un profondo legame con la terra.

Il cognome Nelms nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nelms, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nelms è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nelms

Vedi la mappa del cognome Nelms

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nelms nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nelms, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nelms che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nelms, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nelms si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nelms è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nelms nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9699)
  2. Inghilterra Inghilterra (292)
  3. Australia Australia (182)
  4. Canada Canada (81)
  5. Galles Galles (35)
  6. Giamaica Giamaica (12)
  7. Scozia Scozia (8)
  8. Filippine Filippine (7)
  9. Svezia Svezia (7)
  10. Isole Cayman Isole Cayman (2)
  11. Afghanistan Afghanistan (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Irlanda Irlanda (1)
  15. Italia Italia (1)