Cognome Nelthorpe

La storia e le origini del cognome Nelthorpe

Si ritiene che il cognome Nelthorpe abbia avuto origine in Inghilterra, in particolare nelle regioni dell'East Yorkshire e del Lincolnshire. Si ritiene che il nome sia di origine anglosassone, dove "nel" significa "angolo" o "angolo" e "thorpe" significa "borgo" o "villaggio".

È probabile che il cognome Nelthorpe fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva dentro o vicino a un angolo o un angolo di un villaggio o frazione. Nel corso del tempo il nome sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, fino a diventare un cognome ereditario.

Primi documenti e variazioni del cognome Nelthorpe

Le prime testimonianze del cognome Nelthorpe risalgono al periodo medievale, con variazioni del nome tra cui Nettlethorpe, Nethrop e Nethropp. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di ortografie e pronunce diverse nelle varie regioni dell'Inghilterra.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Nelthorpe sono stati registrati in vari documenti ufficiali come registri parrocchiali, atti giudiziari e atti fondiari. Questi documenti forniscono informazioni preziose sulla vita e sulle occupazioni dei membri della famiglia Nelthorpe.

Migrazione e distribuzione del cognome Nelthorpe

Nel corso dei secoli il cognome Nelthorpe si è diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e l'emigrazione. Secondo i dati, il cognome ha una presenza significativa in paesi come Australia, Stati Uniti, Canada, Sud Africa ed Emirati Arabi Uniti.

In Australia, il cognome Nelthorpe è relativamente comune, con 35 casi registrati. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Nelthorpe abbiano stabilito radici in Australia e abbiano contribuito alla storia e alla cultura del paese.

Negli Stati Uniti, il cognome Nelthorpe è meno comune, con solo 29 casi registrati. Tuttavia, ciò indica che ci sono ancora individui con il cognome Nelthorpe che vivono negli Stati Uniti e che potenzialmente mantengono collegamenti con la loro eredità inglese.

Individui importanti con il cognome Nelthorpe

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Nelthorpe che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è John Nelthorpe, un filantropo inglese e fondatore della Brigg Grammar School nel Lincolnshire.

L'eredità di John Nelthorpe sopravvive attraverso la scuola da lui fondata nel 1669, che continua a fornire istruzione agli studenti della comunità locale. Il suo impegno a favore dell'istruzione e della filantropia ha avuto un impatto duraturo sulla vita di molte persone.

Presenza moderna del cognome Nelthorpe

Oggi, il cognome Nelthorpe continua a essere tramandato di generazione in generazione, con individui che portano avanti il ​​nome in varie parti del mondo. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come gli altri, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Che si trovino in Inghilterra, Australia, Stati Uniti o in altri paesi, le persone con il cognome Nelthorpe possono essere orgogliose della loro eredità e della storia del loro cognome. Preservando l'eredità del cognome Nelthorpe, le generazioni future possono continuare a celebrare le proprie radici e i legami con il passato.

Il cognome Nelthorpe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nelthorpe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nelthorpe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nelthorpe

Vedi la mappa del cognome Nelthorpe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nelthorpe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nelthorpe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nelthorpe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nelthorpe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nelthorpe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nelthorpe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nelthorpe nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (179)
  2. Australia Australia (35)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  4. Canada Canada (21)
  5. Sudafrica Sudafrica (4)
  6. Scozia Scozia (3)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Galles Galles (1)