Cognome Nelton

La storia del cognome Nelton

Il cognome Nelton ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 314 negli Stati Uniti, è un cognome relativamente comune che affonda le sue radici in varie parti del mondo. Approfondiamo la storia e le origini del cognome Nelton per comprenderne più a fondo il significato.

Origini del cognome Nelton

Si ritiene che il cognome Nelton abbia avuto origine in Inghilterra, con varianti come Nellton e Neltone utilizzate nei primi documenti. Si pensa che sia un cognome locale, indicando che i portatori originali del nome provenivano da un luogo chiamato Nelton o da una località dal suono simile.

Sebbene il significato esatto del nome non sia chiaro, è probabile che derivi da radici dell'inglese antico. Il suffisso "-ton" è un elemento comune nei toponimi inglesi, che significa "città" o "insediamento". La parte "Nel" del nome potrebbe avere varie origini, forse un nome personale o un termine descrittivo legato alla località.

Diffusione del cognome Nelton

Nel corso del tempo, il cognome Nelton si diffuse oltre l'Inghilterra in altre parti del mondo. Con incidenze in paesi come Liberia (7), Svezia (4), Papua Nuova Guinea (3), Isole Salomone (3), Brasile (2), Russia (2) e molti altri, il cognome ha guadagnato una presenza globale .

In alcuni casi, la diffusione del cognome Nelton può essere attribuita alla migrazione e alla colonizzazione. I coloni inglesi portatori del cognome potrebbero averlo portato in nuovi territori, dove si affermò tra le popolazioni locali. In altri casi, le persone con il cognome Nelton potrebbero averlo adottato per vari motivi, come matrimoni misti o mobilità sociale.

Individui importanti con il cognome Nelton

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Nelton che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Da politici e artisti a scienziati e atleti, il nome Nelton è stato associato a una vasta gamma di risultati.

Uno di questi individui è John Nelton, un esploratore del XIX secolo noto per le sue spedizioni nelle remote regioni dell'Africa. I suoi resoconti dettagliati della flora e della fauna che incontrò contribuirono a far avanzare le conoscenze scientifiche nel campo della botanica. Un'altra figura notevole è Maria Nelton, una rinomata pittrice le cui opere sono celebrate per i loro colori vibranti e la profondità emotiva.

In tempi più recenti, il cognome Nelton è stato collegato a leader aziendali, accademici e attivisti di successo. Queste persone hanno continuato la tradizione di eccellenza associata al nome, migliorandone ulteriormente la reputazione e l'eredità.

L'eredità del cognome Nelton

Se riflettiamo sulla storia e sull'impatto del cognome Nelton, diventa chiaro che rappresenta più di un semplice nome di famiglia. È un simbolo di resilienza, creatività e innovazione e incarna lo spirito di esplorazione e scoperta che ha portato avanti l'umanità.

Sia nel campo dell'arte, della scienza o degli affari, gli individui con il cognome Nelton hanno lasciato un segno indelebile nella società, plasmando il mondo in modi profondi. Man mano che le nuove generazioni continuano a portare avanti l'eredità del nome, la sua influenza non potrà che rafforzarsi, ispirando le generazioni future a raggiungere traguardi ancora più alti.

Il cognome Nelton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nelton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nelton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nelton

Vedi la mappa del cognome Nelton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nelton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nelton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nelton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nelton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nelton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nelton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nelton nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (314)
  2. Liberia Liberia (7)
  3. Svezia Svezia (4)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  5. Isole Salomone Isole Salomone (3)
  6. Brasile Brasile (2)
  7. Russia Russia (2)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. India India (1)
  12. Filippine Filippine (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)