Il cognome "Nembri" potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ma detiene una presenza significativa in diversi paesi in tutto il mondo. Con un notevole tasso di incidenza in Italia, Svizzera, Argentina, Brasile, Indonesia, Germania e Stati Uniti, il nome Nembri ha una storia varia e affascinante. Esploriamo le origini, le variazioni e il significato del cognome Nembri in ciascuno di questi paesi.
In Italia il cognome Nembri è relativamente diffuso, con un tasso di incidenza pari a 70. Il nome ha probabilmente origini italiane e potrebbe derivare da un toponimo o da una professione. La ricerca della regione specifica in Italia in cui il cognome è più diffuso potrebbe fornire preziosi spunti sulla sua storia e sul suo significato. I cognomi italiani spesso riflettono rapporti familiari, occupazioni o posizioni geografiche, quindi il cognome Nembri potrebbe offrire indizi sulle radici ancestrali di coloro che lo portano.
La Svizzera ha un tasso di incidenza moderato del cognome Nembri a 17. Essendo un paese multilingue e multiculturale, la Svizzera ha un ricco arazzo di cognomi con origini diverse. La presenza del cognome Nembri in Svizzera suggerisce un collegamento con le regioni di lingua italiana o con il patrimonio italiano. Ulteriori ricerche negli archivi e nei documenti svizzeri potrebbero far luce su come il nome Nembri si è affermato in questo paese.
L'Argentina ha anche un notevole tasso di incidenza del cognome Nembri, pari a 16. Come molti paesi del Sud America, l'Argentina ha una popolazione diversificata con influenze europee, indigene e immigrate. La presenza del cognome Nembri in Argentina può essere collegata all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. L'esplorazione dei modelli migratori e dei documenti storici potrebbe rivelare di più sulle famiglie Nembri in Argentina.
In Brasile, il cognome Nembri ha un tasso di incidenza di 16, riflettendo una presenza modesta ma notevole nel paese. I cognomi brasiliani spesso riflettono un mix di influenze portoghesi, indigene e africane, ma anche i cognomi italiani come Nembri hanno un posto nella genealogia brasiliana. Comprendere il contesto storico dell'immigrazione italiana in Brasile e le regioni in cui è concentrato il cognome Nembri potrebbe fornire preziosi spunti sul suo significato.
Con un tasso di incidenza inferiore a 5, il cognome Nembri in Indonesia rappresenta una presenza minore ma comunque significativa. La diversa popolazione e la storia del commercio e della colonizzazione dell'Indonesia hanno contribuito a un'ampia varietà di cognomi. Il cognome Nembri potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso collegamenti coloniali, rapporti commerciali o immigrazione. L'esplorazione degli archivi e dei documenti storici indonesiani potrebbe scoprire di più sulle famiglie Nembri nel paese.
La Germania ha un tasso di incidenza minimo del cognome Nembri pari a 1, indicando una presenza limitata nel paese. I cognomi tedeschi hanno spesso radici linguistiche nelle lingue germaniche, ma possono anche riflettere influenze di paesi e regioni vicine. La comparsa del cognome Nembri in Germania può essere collegata a modelli migratori storici, rapporti commerciali o altri collegamenti con le regioni di lingua italiana. Ulteriori ricerche sulla genealogia tedesca e sui documenti storici potrebbero fornire maggiori informazioni sul cognome Nembri in Germania.
Allo stesso modo, anche gli Stati Uniti hanno un tasso di incidenza minimo del cognome Nembri pari a 1. Gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture e nazionalità diverse e molti cognomi sono stati portati nel paese attraverso l'immigrazione e l'insediamento. Il cognome Nembri negli Stati Uniti potrebbe essere collegato agli immigrati italiani arrivati nel Paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Comprendere i modelli migratori e il contesto storico dell'immigrazione italiana negli Stati Uniti potrebbe rivelare di più sulle famiglie Nembri nel Paese.
Nel complesso, il cognome Nembri ha una presenza affascinante e variegata in diversi paesi del mondo. Dall'Italia alla Svizzera, dall'Argentina al Brasile, dall'Indonesia alla Germania e agli Stati Uniti, il nome Nembri offre uno sguardo sulle diverse storie e identità di coloro che lo portano. Esplorando le origini, le variazioni e il significato del cognome Nembri in ciascuno di questi paesi, possiamo apprezzare più profondamente la complessità della genealogia e l'interconnessione delle storie familiari globali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nembri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nembri è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nembri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nembri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nembri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nembri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nembri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nembri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.