Cognome Nyambura

L'origine del cognome Nyambura

Il cognome Nyambura ha origine dalla comunità Kikuyu del Kenya. È un cognome comune tra i Kikuyu, il gruppo etnico più numeroso del Kenya, che costituisce circa il 22% della popolazione. Il popolo Kikuyu ha un ricco patrimonio culturale ed è noto per i suoi forti legami familiari e i valori tradizionali.

Kenia

In Kenya il cognome Nyambura è particolarmente diffuso, con un totale di 115.856 occorrenze. Ciò riflette la popolarità del nome tra il popolo Kikuyu. Il popolo Kikuyu è noto per il suo spirito imprenditoriale e molti hanno ottenuto grandi successi in vari campi come gli affari, la politica e l'istruzione.

Tanzania

Sebbene non sia così comune come in Kenya, il cognome Nyambura si trova anche in Tanzania, con 132 occorrenze. Ciò dimostra che il nome si è diffuso oltre i confini del Kenya e si trova anche in altri paesi dell'Africa orientale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Nyambura è relativamente raro, con solo 89 casi. Tuttavia, ciò riflette la crescente diversità della popolazione immigrata negli Stati Uniti e la presenza di persone provenienti da vari paesi africani.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti è presente anche il cognome Nyambura, con 72 occorrenze. Ciò potrebbe essere dovuto alla presenza di espatriati kenioti che lavorano negli Emirati Arabi Uniti e contribuiscono all'economia del paese.

Uganda

L'Uganda ha anche un piccolo numero di occorrenze del cognome Nyambura, con 50 occorrenze. Ciò dimostra che il nome non è limitato al Kenya e si trova anche in altri paesi della regione.

Significato del cognome Nyambura

Il cognome Nyambura ha un significato per coloro che lo portano, poiché riflette la loro identità e il loro patrimonio culturale. Per il popolo Kikuyu, il nome Nyambura potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare il lignaggio e le radici della famiglia.

Coloro che portano il cognome Nyambura possono provare un senso di orgoglio nel portare avanti il ​​proprio cognome e nel preservare il proprio patrimonio culturale. Il nome può servire come collegamento ai loro antenati e come promemoria della loro provenienza.

In una società multiculturale, il cognome Nyambura può anche essere un modo per gli individui di affermare la propria identità e celebrare la propria eredità. Può essere motivo di orgoglio e un modo per mantenere un legame con le proprie radici, anche se sono lontani da casa.

Nel complesso, il cognome Nyambura porta con sé un senso di storia, tradizione e identità culturale apprezzati da coloro che lo portano. Ricorda il ricco patrimonio del popolo Kikuyu e l'importanza della famiglia e della comunità nella loro cultura.

Diffusione del cognome Nyambura

Il cognome Nyambura si è diffuso oltre le sue origini in Kenya e ora si trova in vari paesi del mondo. L'incidenza del nome in paesi come Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Tanzania e Uganda riflette il movimento delle persone e la natura globale della società moderna.

Quando le persone migrano e si stabiliscono in paesi diversi, portano con sé le proprie tradizioni culturali e i propri cognomi. Il cognome Nyambura è una testimonianza dell'interconnessione del mondo e della diversità della società umana.

Che sia in Kenya, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese, coloro che portano il cognome Nyambura portano con sé un pezzo del loro patrimonio culturale e un legame con le loro radici. Il nome funge da collegamento con gli antenati e da ricordo delle tradizioni e dei valori tramandati di generazione in generazione.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Nyambura continuerà a diffondersi e a essere tramandato alle generazioni future, preservando il ricco patrimonio culturale del popolo Kikuyu e ricordando l'importanza della famiglia e della comunità.

Il cognome Nyambura nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nyambura, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nyambura è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nyambura

Vedi la mappa del cognome Nyambura

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nyambura nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nyambura, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nyambura che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nyambura, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nyambura si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nyambura è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nyambura nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (115856)
  2. Tanzania Tanzania (132)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (89)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (72)
  5. Uganda Uganda (50)
  6. Inghilterra Inghilterra (35)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (34)
  8. Germania Germania (8)
  9. Australia Australia (7)
  10. Qatar Qatar (6)
  11. Canada Canada (5)
  12. Sudan Sudan (4)
  13. Brasile Brasile (4)
  14. Islanda Islanda (4)
  15. Norvegia Norvegia (4)
  16. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  17. Belgio Belgio (2)
  18. Zambia Zambia (2)
  19. Irlanda Irlanda (2)
  20. Svezia Svezia (1)
  21. Somalia Somalia (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)
  23. Angola Angola (1)
  24. Sudafrica Sudafrica (1)
  25. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  26. Botswana Botswana (1)
  27. Cina Cina (1)
  28. Etiopia Etiopia (1)
  29. Francia Francia (1)
  30. Israele Israele (1)
  31. India India (1)
  32. Italia Italia (1)
  33. Kuwait Kuwait (1)
  34. Nigeria Nigeria (1)
  35. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  36. Polonia Polonia (1)
  37. Russia Russia (1)