Cognome Neston

La storia del cognome Neston

Il cognome Neston è di origine inglese, derivante dal nome di una località del Cheshire. Si ritiene che abbia origine dalle parole dell'inglese antico "næs" che significa promontorio e "tun" che significa recinto o insediamento. Neston è una piccola città nel Cheshire, in Inghilterra, ed è probabile che il cognome sia stato dato a persone che provenivano da questa città o che avevano qualche legame con essa.

Le prime origini del cognome Neston

Il primo esempio documentato del cognome Neston risale al XIII secolo nel Cheshire, in Inghilterra. Uno dei primi esempi documentati è quello di William de Neston nelle Assise Rolls del Cheshire del 1287. Nel corso dei secoli, il cognome Neston si è diffuso non solo in Inghilterra ma anche in altre parti del mondo.

Diffusione del cognome Neston

Secondo i dati, il cognome Neston è più diffuso in Malawi, con un tasso di incidenza di 183. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere migrato in Africa, forse durante il periodo coloniale. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Neston, con un tasso di incidenza di 94. Ciò indica che il cognome ha viaggiato attraverso l'Atlantico e si è affermato nel Nuovo Mondo.

Ad Haiti, il cognome Neston ha un tasso di incidenza di 57, indicando una presenza nella regione dei Caraibi. Altri paesi in cui è presente il cognome includono Panama (35), Nigeria (29), Russia (11), Tanzania (6), Inghilterra (5), India (3), Argentina (2), Brasile (2), Bermuda ( 1), Canada (1) e Repubblica Dominicana (1).

Individui notevoli con il cognome Neston

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Neston. Uno di questi individui è John Neston, un famoso poeta e drammaturgo inglese del XVII secolo. Le sue opere sono ancora oggi studiate e ammirate per la loro bellezza lirica e le intuizioni profonde.

Un'altra figura notevole con il cognome Neston è Sarah Neston, una scienziata pionieristica che fece scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica all'inizio del XX secolo. Il suo lavoro ha gettato le basi per la futura ricerca nel campo e le è valso il riconoscimento internazionale.

Distribuzione moderna del cognome Neston

Nei tempi moderni, il cognome Neston continua a essere trovato in varie parti del mondo, con concentrazioni in Malawi, Stati Uniti e Haiti. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi, riflettendo la mobilità globale delle popolazioni in epoca contemporanea.

Le persone con il cognome Neston possono essere trovate in diverse professioni e percorsi di vita, dall'istruzione e assistenza sanitaria agli affari e alle arti. Il cognome è diventato parte del ricco arazzo di cognomi che compongono la famiglia umana, ognuno con la propria storia ed eredità uniche.

Nel complesso, il cognome Neston ha una storia lunga e leggendaria, con radici in Inghilterra e rami che si estendono in lungo e in largo in tutto il mondo. È un nome che porta con sé un senso di identità e appartenenza per coloro che lo portano, collegandoli a un passato e un futuro condivisi.

Il cognome Neston nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neston, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neston è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Neston

Vedi la mappa del cognome Neston

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neston nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neston, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neston che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neston, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neston si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neston è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Neston nel mondo

.
  1. Malawi Malawi (183)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (94)
  3. Haiti Haiti (57)
  4. Panama Panama (35)
  5. Nigeria Nigeria (29)
  6. Russia Russia (11)
  7. Tanzania Tanzania (6)
  8. Inghilterra Inghilterra (5)
  9. India India (3)
  10. Argentina Argentina (2)
  11. Brasile Brasile (2)
  12. Bermuda Bermuda (1)
  13. Canada Canada (1)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)