Cognome Netting

La storia della compensazione dei cognomi

Il cognome Netting ha una storia lunga e ricca, con origini risalenti a molti secoli fa. È un cognome che si trova in vari paesi del mondo, con incidenze diverse in ogni paese. In qualità di esperto di cognomi, ho ricercato le origini e i significati del cognome Netting al fine di fornire una panoramica completa della sua storia.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Netting si trova più comunemente in Inghilterra, con un'incidenza di 170 persone. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che lavorava con le reti o era coinvolto nel settore della pesca. Potrebbe anche derivare dalla parola inglese antico "nett", che significa rete o rete.

Ci sono registrazioni del cognome Netting in vari documenti storici, inclusi documenti di censimento, registri parrocchiali e altre fonti genealogiche. Ciò suggerisce che il nome è stato tramandato di generazione in generazione in Inghilterra e ha una forte presenza nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Netting ha un'incidenza di 155. Il nome probabilmente è arrivato in America attraverso l'immigrazione dal Regno Unito o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. È possibile che il nome sia stato anglicizzato o modificato in qualche modo durante il processo di migrazione.

Molti immigrati negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo provenivano dall'Inghilterra, dall'Irlanda, dalla Scozia e da altri paesi in cui il cognome Netting è comune. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi negli Stati Uniti.

Australia

Il cognome Netting si trova anche in Australia, con un'incidenza di 129. Come negli Stati Uniti, il nome probabilmente è arrivato in Australia attraverso l'immigrazione dal Regno Unito o da altri paesi. I registri australiani mostrano che il cognome Netting è presente nel paese da molti anni.

L'Australia ha una ricca storia di immigrazione, con persone provenienti da tutto il mondo che arrivano nel paese in cerca di nuove opportunità. Il cognome Netting è solo uno dei tanti cognomi entrati a far parte della variegata popolazione australiana.

Altri Paesi

Oltre che nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Australia, il cognome Netting si trova anche in molti altri paesi del mondo. Questi paesi includono India, Canada, Galles, Norvegia, Singapore, Ungheria e altri, ciascuno con diverse incidenze del cognome.

Sebbene le origini e i significati del cognome Netting possano differire leggermente da paese a paese, il nome rimane una parte dell'arazzo globale dei cognomi. Ricorda le diverse origini dei cognomi moderni e la ricca storia della migrazione e degli insediamenti umani.

In qualità di esperto di cognomi, sono continuamente affascinato dalle storie dietro cognomi come Netting e dai modi in cui collegano le persone nel tempo e nello spazio. Il cognome Netting è solo un esempio dei tanti cognomi che hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome Netting nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Netting, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Netting è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Netting

Vedi la mappa del cognome Netting

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Netting nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Netting, per ottenere le informazioni precise di tutti i Netting che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Netting, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Netting si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Netting è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Netting nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (170)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (155)
  3. Australia Australia (129)
  4. India India (9)
  5. Canada Canada (8)
  6. Galles Galles (8)
  7. Norvegia Norvegia (4)
  8. Singapore Singapore (4)
  9. Ungheria Ungheria (2)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Camerun Camerun (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Algeria Algeria (1)
  14. Indonesia Indonesia (1)
  15. Iran Iran (1)
  16. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  17. Taiwan Taiwan (1)
  18. Ucraina Ucraina (1)