Cognome Neumuller

Le origini del cognome Neumuller

Il cognome Neumuller ha una storia lunga e affascinante che abbraccia diversi paesi e regioni del mondo. Il nome stesso è di origine tedesca, deriva dalle parole "neu" che significa nuovo e "müller" che significa mugnaio. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Neumuller fossero probabilmente mugnai che lavoravano in un nuovo mulino, distinguendoli dagli altri nella stessa professione.

Radici tedesche

Non sorprende che la Germania abbia la più alta incidenza del cognome Neumuller, con 15 casi registrati del nome. Ciò indica che il nome ha radici profonde nel paese ed è probabile che abbia avuto origine lì prima di diffondersi in altre parti del mondo. Il collegamento tedesco con il nome suggerisce che la famiglia Neumuller potrebbe essere stata un'importante mugnai della regione, nota per la sua abilità e competenza nel mestiere.

Francia

Seguendo da vicino la Germania in termini di incidenza c'è la Francia, con 128 casi registrati del cognome Neumuller. Ciò suggerisce che il nome sia stato presente anche in Francia per un periodo di tempo significativo, forse portato da immigrati tedeschi o attraverso matrimoni misti tra famiglie tedesche e francesi. L'elevata incidenza del nome in Francia indica che la famiglia Neumuller potrebbe essere stata ben radicata e rispettata nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti vivono 119 persone con il cognome Neumuller, il che lo rende uno degli eventi più comuni al di fuori dell'Europa. Ciò suggerisce che il nome sia presente negli Stati Uniti da diverse generazioni, forse portato da immigrati tedeschi in cerca di una nuova vita nel paese. La presenza del cognome Neumuller negli Stati Uniti testimonia la natura diffusa dell'immigrazione tedesca in America e l'impatto culturale che questi immigrati hanno avuto nel plasmare la nazione.

Altri Paesi

Sebbene Germania, Francia e Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Neumuller, il nome può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Brasile, Sud Africa, Australia e Argentina hanno tutti un piccolo numero di persone con il cognome Neumuller, indicando che il nome ha una presenza globale.

Nel complesso, il cognome Neumuller è una testimonianza della ricca storia della migrazione e degli insediamenti tedeschi in tutto il mondo. La presenza del nome in più paesi parla della natura interconnessa della storia globale e del modo in cui le singole famiglie possono lasciare un'eredità duratura che trascende i confini e il tempo.

Il cognome Neumuller nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neumuller, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neumuller è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Neumuller

Vedi la mappa del cognome Neumuller

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neumuller nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neumuller, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neumuller che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neumuller, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neumuller si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neumuller è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Neumuller nel mondo

.
  1. Francia Francia (128)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (119)
  3. Inghilterra Inghilterra (16)
  4. Brasile Brasile (15)
  5. Germania Germania (15)
  6. Sudafrica Sudafrica (15)
  7. Australia Australia (5)
  8. Argentina Argentina (4)
  9. Canada Canada (4)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  11. Italia Italia (3)
  12. Russia Russia (2)
  13. Svezia Svezia (2)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)
  16. Cile Cile (1)
  17. Galles Galles (1)
  18. Kazakistan Kazakistan (1)