Il cognome Neumiller è di origine tedesca e deriva dall'occupazione di mugnaio. In tedesco la parola "neu" significa nuovo e "müller" significa mugnaio. Ciò indica che il portatore originario del cognome era probabilmente un mugnaio che lavorava in un mulino nuovo o di recente costruzione. Il cognome è una variante del cognome più comune Müller, che è uno dei cognomi più diffusi in Germania.
Il cognome Neumiller è relativamente raro, poiché la maggior parte delle persone con questo cognome risiedono negli Stati Uniti. Secondo i dati, 849 persone negli Stati Uniti hanno il cognome Neumiller. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Inoltre, ci sono popolazioni più piccole di individui con il cognome Neumiller in Canada (36), Polonia (19), Israele (7), Francia (4), Germania (3), Austria (2), Kazakistan (1) e Ucraina (1).
Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Neumiller, con 849 persone che portano questo nome. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi arrivati nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Gli immigrati tedeschi erano tra i più grandi gruppi di immigrati negli Stati Uniti durante questo periodo di tempo e molti si stabilirono in aree come Pennsylvania, Wisconsin, Ohio e Illinois, dove il cognome Neumiller è più diffuso. Oggi, gli individui con il cognome Neumiller si possono trovare in tutto il paese, con le concentrazioni più elevate in questi stati.
In Canada, il cognome Neumiller è meno comune, con solo 36 persone che portano questo nome. Come negli Stati Uniti, è probabile che il cognome sia stato portato in Canada da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Gli immigrati tedeschi hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la società canadese, in particolare in province come Ontario, Manitoba e Alberta, dove il cognome Neumiller è più comune. Sebbene il cognome sia meno diffuso in Canada rispetto agli Stati Uniti, ci sono ancora Neumiller sparsi in tutto il paese.
In Polonia, ci sono 19 persone con il cognome Neumiller, suggerendo che il cognome potrebbe essere presente nel paese. In Israele, Francia, Germania, Austria, Kazakistan e Ucraina, il cognome è ancora più raro, con solo pochi individui che portano il nome in ogni paese. È possibile che le persone con il cognome Neumiller in questi paesi siano discendenti di immigrati tedeschi o abbiano origini tedesche. La presenza del cognome Neumiller in questi paesi potrebbe essere il risultato di modelli migratori o di legami storici tra la Germania e queste regioni.
Come molti cognomi, l'ortografia di Neumiller può variare a seconda di fattori quali la traslitterazione, il dialetto o le variazioni regionali. Alcune varianti del cognome Neumiller includono Neümiller, Neumüller e Neumillar. Queste variazioni possono essere più comuni in alcune regioni o tra rami specifici della famiglia. Inoltre, le persone con il cognome Neumiller possono scegliere di scrivere o pronunciare il proprio cognome in modo diverso per motivi personali o culturali.
Anche se il cognome Neumiller potrebbe non essere così conosciuto o diffuso come altri cognomi, ha un significato per coloro che portano questo nome. I cognomi sono una parte importante dell'identità di una persona, collegandola alla storia e al patrimonio familiare. Per gli individui con il cognome Neumiller, il loro nome può rappresentare la loro origine tedesca e l'occupazione dei loro antenati. La rarità del cognome Neumiller può anche renderlo un motivo di orgoglio per coloro che portano questo nome, poiché li distingue e conferisce loro un'identità unica all'interno della loro famiglia o comunità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neumiller, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neumiller è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neumiller nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neumiller, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neumiller che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neumiller, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neumiller si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neumiller è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Neumiller
Altre lingue