Cognome Ngone

La storia del cognome Ngone

Il cognome Ngone è un nome che ha profonde radici storiche e si ritrova in diversi paesi del mondo. È un cognome che si ritiene abbia avuto origine in Africa, in particolare in paesi come Camerun, Repubblica Democratica del Congo, Gabon, Kenya e Senegal. Il cognome Ngone si trova anche in paesi al di fuori dell'Africa, come Indonesia, Israele, Nigeria, Sud Africa e Stati Uniti.

Si dice che il cognome Ngone abbia significati diversi nelle diverse lingue africane. In alcune culture si ritiene che significhi "benedizione" o "prosperità", mentre in altre è associato a forza e coraggio. Anche il cognome Ngone è spesso legato al lignaggio ancestrale e viene tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie.

Distribuzione del cognome Ngone

Secondo i dati raccolti, il cognome Ngone è più diffuso in Camerun, con un'incidenza di 795. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia ed è profondamente radicato nella cultura camerunese. Il cognome Ngone è prominente anche in altri paesi africani come la Repubblica Democratica del Congo (219), Gabon (202), Kenya (193) e Senegal (29).

Al di fuori dell'Africa, il cognome Ngone si trova in paesi come Indonesia (22), Israele (22), Nigeria (16), Sud Africa (15) e Stati Uniti (10). Questi numeri indicano che il cognome Ngone si è diffuso oltre i confini dell'Africa ed è presente in varie parti del mondo.

Variazioni del cognome Ngone

Come molti cognomi, il cognome Ngone presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. In alcuni paesi, il cognome può essere scritto come Ngoun o Ngoni, mentre in altri può essere pronunciato diversamente. Queste variazioni sono spesso basate su dialetti regionali e differenze culturali.

Nonostante queste variazioni, il cognome Ngone rimane un nome riconoscibile e importante in molte culture. Porta con sé un senso di identità e di legame con la propria eredità ed è motivo di orgoglio per molti che portano questo nome.

Significato del cognome Ngone

Il cognome Ngone riveste una notevole importanza culturale e storica per coloro che lo portano. È un nome che si tramanda da generazioni, portando con sé le storie e le tradizioni degli antenati. Il cognome Ngone è un collegamento al passato, che collega le persone alle loro radici e al loro patrimonio.

Per molti il ​​cognome Ngone è motivo di orgoglio e identità. Rappresenta un senso di appartenenza e una connessione con una comunità più ampia. Coloro che portano il cognome Ngone spesso sentono un forte senso di parentela con altri che condividono lo stesso nome, indipendentemente dalla loro posizione geografica.

Eredità del cognome Ngone

Poiché il cognome Ngone continua a essere tramandato di generazione in generazione, porterà avanti l'eredità di coloro che lo hanno preceduto. Sarà un promemoria della resilienza e della forza degli antenati e un simbolo dello spirito duraturo della famiglia e della comunità.

Per coloro che portano il cognome Ngone, è un nome che racchiude un grande significato e significato. È un simbolo di identità e orgoglio e un collegamento con una storia ricca e sfaccettata. Il cognome Ngone testimonia l'eredità duratura della famiglia e del patrimonio e ricorda l'importanza di preservare e onorare le proprie radici.

Il cognome Ngone nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ngone, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ngone è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ngone

Vedi la mappa del cognome Ngone

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ngone nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ngone, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ngone che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ngone, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ngone si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ngone è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ngone nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (795)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (219)
  3. Gabon Gabon (202)
  4. Kenya Kenya (193)
  5. Senegal Senegal (29)
  6. Indonesia Indonesia (22)
  7. Israele Israele (22)
  8. Nigeria Nigeria (16)
  9. Sudafrica Sudafrica (15)
  10. Singapore Singapore (13)
  11. India India (10)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  13. Brasile Brasile (6)
  14. Zimbabwe Zimbabwe (4)
  15. Thailandia Thailandia (2)
  16. Francia Francia (1)
  17. Inghilterra Inghilterra (1)
  18. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  19. Filippine Filippine (1)
  20. Uganda Uganda (1)