Cognome Ngong

La storia del cognome Ngong

Il cognome Ngong è un nome unico e affascinante che racchiude una ricca storia e un significato culturale. Originario dell'Africa, in particolare Camerun, Sud Sudan, Sudan, Nigeria, Vietnam, Kenya, Malesia, Repubblica Democratica del Congo, Stati Uniti, Cambogia, Papua Nuova Guinea, Indonesia, Senegal, Germania, Emirati Arabi Uniti, Inghilterra, Canada, Singapore, Sud Africa, Italia, Tailandia, Australia, Francia, Ruanda, Timor Est, Belgio, Tunisia, Benin, Brasile, Costa d'Avorio, Danimarca, Etiopia, Hong Kong, Isola di Man, India, Libano, Norvegia e Filippine , il cognome Ngong ha una presenza capillare in varie parti del mondo.

Origini del cognome Ngong

Si ritiene che il cognome Ngong abbia avuto origine in Africa, più precisamente in Camerun, dove è un cognome comune. Si trova anche in altri paesi africani come il Sud Sudan, il Sudan, la Nigeria, il Kenya, la Repubblica Democratica del Congo, il Senegal, il Ruanda, il Benin, la Costa d'Avorio, l'Etiopia e il Ghana. La prevalenza del cognome Ngong in questi paesi riflette i modelli migratori storici dei popoli africani e la diffusione delle influenze culturali e linguistiche.

Oltre alle sue origini africane, il cognome Ngong si trova anche in paesi asiatici come Vietnam, Malesia, Cambogia, Indonesia e Filippine. Ciò evidenzia il diverso patrimonio culturale del cognome Ngong e la sua presenza in diverse parti del mondo.

Significato del cognome Ngong

Il cognome Ngong ha un'importanza culturale e storica significativa per le comunità in cui si trova. In Africa, il cognome Ngong può essere associato a particolari gruppi etnici o tribù, ciascuno con i propri costumi, tradizioni e lingue uniche. Il cognome può anche essere legato a specifiche regioni geografiche o eventi storici che hanno plasmato l'identità di queste comunità.

Per le persone che portano il cognome Ngong, può servire come collegamento alle loro radici ancestrali e come promemoria della loro eredità. Può anche essere motivo di orgoglio e identità, rappresentando il lignaggio familiare e il patrimonio culturale.

Distribuzione globale del cognome Ngong

Sebbene il cognome Ngong si trovi più comunemente in paesi africani come Camerun e Nigeria, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In paesi come Vietnam, Malesia e Cambogia, il cognome Ngong potrebbe essere stato introdotto attraverso rotte commerciali o migrazioni storiche.

Negli Stati Uniti, il cognome Ngong ha una presenza piccola ma notevole, che riflette la diversità della popolazione immigrata del paese e l'interconnessione globale della società moderna. Allo stesso modo, in paesi europei come Germania, Inghilterra, Italia e Francia, il cognome Ngong può essere trovato tra comunità di immigrati o individui con origini africane o asiatiche.

Variazioni del cognome Ngong

Come molti cognomi, il cognome Ngong può avere variazioni o ortografie diverse a seconda della regione o della lingua. Ad esempio, in alcuni paesi asiatici, il cognome Ngong può essere scritto come "Ngon" o "Ngongg", mentre nei paesi europei può essere scritto come "Ngonge" o "Ngongi".

Queste variazioni riflettono le diverse influenze linguistiche e le traslitterazioni del cognome Ngong nelle diverse culture e lingue. Nonostante queste variazioni, il significato e il significato fondamentali del cognome Ngong rimangono coerenti in tutte le sue varie forme.

Conclusione

Il cognome Ngong è un nome unico e culturalmente significativo che racchiude una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Africa alla sua diffusione nei paesi asiatici e occidentali, il cognome Ngong riflette l'interconnessione delle società umane e la diversità del nostro patrimonio comune.

Il cognome Ngong nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ngong, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ngong è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ngong

Vedi la mappa del cognome Ngong

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ngong nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ngong, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ngong che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ngong, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ngong si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ngong è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ngong nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (27015)
  2. Sudan del Sud Sudan del Sud (4756)
  3. Sudan Sudan (3640)
  4. Nigeria Nigeria (342)
  5. Vietnam Vietnam (318)
  6. Kenya Kenya (211)
  7. Malesia Malesia (144)
  8. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (123)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (97)
  10. Cambogia Cambogia (53)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (14)
  12. Indonesia Indonesia (12)
  13. Senegal Senegal (10)
  14. Germania Germania (9)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  16. Inghilterra Inghilterra (8)
  17. Canada Canada (6)
  18. Singapore Singapore (4)
  19. Sudafrica Sudafrica (4)
  20. Italia Italia (3)
  21. Thailandia Thailandia (2)
  22. Australia Australia (2)
  23. Francia Francia (2)
  24. Ruanda Ruanda (1)
  25. Timor Est Timor Est (1)
  26. Belgio Belgio (1)
  27. Tunisia Tunisia (1)
  28. Benin Benin (1)
  29. Brasile Brasile (1)
  30. Costa d Costa d'Avorio (1)
  31. Danimarca Danimarca (1)
  32. Etiopia Etiopia (1)
  33. Hong Kong Hong Kong (1)
  34. Isola di Man Isola di Man (1)
  35. India India (1)
  36. Libano Libano (1)
  37. Norvegia Norvegia (1)
  38. Filippine Filippine (1)