Cognome Nsungu

Le origini del cognome Nsungu

Il cognome Nsungu è di origine africana, precisamente della Repubblica Democratica del Congo (iso: cd). Si ritiene che abbia avuto origine dal popolo Luba, che è uno dei gruppi etnici più grandi del paese. Il cognome potrebbe derivare da una parola nella lingua Luba, ma il suo significato esatto e la sua origine non sono ben documentati.

Migrazione e diffusione del cognome Nsungu

Nel corso degli anni il cognome Nsungu si è diffuso oltre i confini della Repubblica Democratica del Congo in altri paesi africani e addirittura in altri continenti. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Nsungu è più alta nella Repubblica Democratica del Congo, con 26.549 occorrenze. L'Uganda (iso: ug) è al secondo posto con 130 occorrenze, seguito dal Belgio (iso: be) con 25 occorrenze e dall'Angola (iso: ao) con 16 occorrenze. Altri paesi con un numero limitato di occorrenze includono Tunisia (iso: tn), Zambia (iso: zm), Congo (iso: cg), Camerun (iso: cm), Svezia (iso: se), Tanzania (iso: tz) , Sudafrica (iso: za), Canada (iso: ca), Francia (iso: fr), Kenya (iso: ke), Nigeria (iso: ng), Paesi Bassi (iso: nl), Stati Uniti (iso: us ) e Zimbabwe (iso: zw).

Significato e patrimonio culturale

Il cognome Nsungu ha un significato culturale per coloro che lo portano, poiché può essere un collegamento alle loro radici e al loro patrimonio ancestrali. Serve a ricordare la loro storia e identità, collegandoli alla loro famiglia e comunità. Il cognome può anche avere un significato o un simbolismo speciale all'interno della cultura Luba, ma questa conoscenza viene spesso tramandata oralmente all'interno delle famiglie.

Individui notevoli con il cognome Nsungu

Anche se il cognome Nsungu potrebbe non essere così conosciuto a livello globale come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è...

Conclusione

Nel complesso, il cognome Nsungu è un nome unico e culturalmente significativo che ha radici nella Repubblica Democratica del Congo. Si è diffuso in altri paesi africani e oltre, portando con sé l'eredità e la storia del popolo Luba. Attraverso le generazioni, il cognome Nsungu continua a essere tramandato, preservando l'eredità di coloro che sono venuti prima e collegando le generazioni future al loro passato ancestrale.

Il cognome Nsungu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nsungu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nsungu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nsungu

Vedi la mappa del cognome Nsungu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nsungu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nsungu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nsungu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nsungu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nsungu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nsungu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nsungu nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (26549)
  2. Uganda Uganda (130)
  3. Belgio Belgio (25)
  4. Angola Angola (16)
  5. Tunisia Tunisia (4)
  6. Zambia Zambia (3)
  7. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (2)
  8. Camerun Camerun (2)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Tanzania Tanzania (2)
  11. Sudafrica Sudafrica (2)
  12. Canada Canada (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Kenya Kenya (1)
  15. Nigeria Nigeria (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  17. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  18. Zimbabwe Zimbabwe (1)