Cognome Nicki

L'origine del cognome Nicki

Il cognome Nicki è di origine polacca e deriva dal nome personale Mikolaj, che è la forma polacca del nome Nicholas. Il nome Nicholas stesso deriva dal nome greco Nikolaos, che è composto dalle parole "nike", che significa vittoria, e "laos", che significa popolo. Ciò suggerisce che il cognome Nicki potrebbe essere stato originariamente un nome dato a qualcuno che vinse o ebbe successo in qualche modo.

Polonia: la terra di Nicki

In Polonia, il cognome Nicki è relativamente comune, con un'incidenza di 217 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome Nicki ha una lunga storia in Polonia e potrebbe aver avuto origine nel paese. È possibile che il cognome Nicki sia stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie polacche, e ogni generazione ha preservato il nome e lo ha trasmesso ai propri discendenti.

La diffusione di Nicki nel mondo

Anche se il cognome Nicki potrebbe aver avuto origine in Polonia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In Portogallo ci sono 22 persone con il cognome Nicki, il che indica che il nome ha viaggiato oltre i confini della Polonia. Inoltre, ci sono 9 persone con il cognome Nicki in Ungheria, 7 in Canada, 4 in Croazia e 1 in paesi come Brasile, Camerun, Repubblica Dominicana, Inghilterra, Indonesia, India e Sud Africa.

Questa diffusione globale del cognome Nicki suggerisce che individui con questo cognome potrebbero essere emigrati o viaggiare in paesi diversi, portando con sé il proprio cognome. È possibile che questi individui si siano stabiliti nei loro nuovi paesi e vi abbiano stabilito le loro famiglie, contribuendo alla diversità dei cognomi in diverse parti del mondo.

L'eredità della famiglia Nicki

Nel corso della storia, le persone che portano il cognome Nicki potrebbero aver dato un contributo significativo alle loro comunità e ai loro paesi. Sia in Polonia, Portogallo, Ungheria, Canada o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Nicki, i membri della famiglia Nicki potrebbero aver svolto ruoli importanti in vari campi come la politica, il mondo accademico, gli affari e le arti.

Ricercando la storia del cognome Nicki e rintracciando le origini del nome, possiamo comprendere meglio l'eredità della famiglia Nicki e l'impatto che ha avuto sulla società. Studiando l'incidenza del cognome Nicki nei diversi paesi, possiamo anche vedere come il nome si è diffuso ed evoluto nel tempo.

Nel complesso, il cognome Nicki ha una ricca storia ed è una parte importante del tessuto culturale e sociale dei paesi in cui si trova. Esplorando le origini e la diffusione del cognome Nicki, possiamo apprezzare la diversità e l'interconnessione della comunità globale.

Il cognome Nicki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nicki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nicki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nicki

Vedi la mappa del cognome Nicki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nicki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nicki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nicki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nicki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nicki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nicki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nicki nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (217)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (22)
  3. Ungheria Ungheria (9)
  4. Canada Canada (7)
  5. Croazia Croazia (4)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Camerun Camerun (1)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Indonesia Indonesia (1)
  11. India India (1)
  12. Sudafrica Sudafrica (1)