Il cognome Nicoli è un cognome affascinante che affonda le sue radici in molteplici paesi del mondo. Con un totale di 2696 casi in Italia, 2250 in Brasile, 1122 in Francia, 889 negli Stati Uniti e numeri significativi in altri paesi, Nicoli è un nome che ha una ricca storia e una presenza diversificata.
L'Italia è il paese con la più alta incidenza del cognome Nicoli, con 2696 individui che portano questo nome. In Italia, i cognomi hanno spesso variazioni regionali e possono fornire indizi sugli antenati e sulle origini di una persona.
Il cognome Nicoli ha probabilmente origine in Italia, derivante da un nome proprio o da un toponimo. Potrebbe essere associato a San Nicola, un santo popolare nella cultura italiana, o ad un luogo chiamato Nicoli.
In Brasile è prevalente il cognome Nicoli, con 2250 individui che portano questo nome. I cognomi brasiliani spesso riflettono il diverso patrimonio culturale del paese, comprese le influenze indigene, europee e africane.
La presenza di Nicoli in Brasile suggerisce una forte influenza italiana, poiché gli immigrati italiani hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la società e la cultura brasiliana.
In Francia ci sono 1122 occorrenze del cognome Nicoli. I cognomi francesi possono avere origini diverse, comprese radici professionali, locali e patronimiche.
La presenza di Nicoli in Francia indica un collegamento con l'Italia o forse con altre regioni con influenze linguistiche simili. Il cognome Nicoli potrebbe essere stato portato in Francia da immigrati italiani o avere radici in regioni con legami storici con l'Italia.
Con 889 casi negli Stati Uniti, il cognome Nicoli ha lasciato il segno oltre Atlantico. I cognomi americani spesso riflettono la storia di immigrazione e diversità culturale del paese.
La presenza di Nicoli negli Stati Uniti suggerisce che gli immigrati italiani o gli individui con origini italiane hanno contribuito a plasmare la società americana. Il cognome Nicoli potrebbe anche essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.
Nel complesso, il cognome Nicoli ha una presenza globale, con numeri significativi in Italia, Brasile, Francia e Stati Uniti, oltre a incidenze minori in altri paesi del mondo. Questo cognome porta con sé una storia varia e ricca, che riflette i modelli migratori, gli scambi culturali e i legami storici che hanno plasmato il nostro mondo moderno.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nicoli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nicoli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nicoli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nicoli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nicoli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nicoli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nicoli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nicoli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.