Cognome Nicolin

Le origini del cognome Nicolin

Il cognome Nicolin ha una storia ricca e leggendaria, con radici che possono essere fatte risalire a diversi paesi del mondo. Si ritiene che il nome Nicolin abbia avuto origine come variazione del nome Nicholas, che deriva dal nome greco Nikolaos, che significa "vittoria del popolo". Nel corso dei secoli, il cognome Nicolin si è evoluto e diffuso in varie regioni, ciascuna con le proprie influenze e tradizioni culturali uniche.

Italia (803 casi)

In Italia il cognome Nicolin è particolarmente diffuso, con oltre 800 casi registrati negli ultimi anni. Il nome probabilmente ha le sue origini nella regione italiana della Lombardia, dove potrebbe essere stato adottato da famiglie legate alla comunità locale. Il cognome Nicolin si trova in varie parti d'Italia, dalle vivaci strade cittadine di Milano alla pittoresca campagna toscana.

Romania (396 incidenti)

In Romania è diffuso anche il cognome Nicolin, con centinaia di individui che portano questo nome. La versione rumena del cognome può avere origini linguistiche diverse, riflettendo la lingua e il patrimonio culturale unici del paese. Le famiglie con il cognome Nicolin in Romania possono avere legami con personaggi storici o tradizioni locali che hanno plasmato la loro identità nel corso delle generazioni.

Francia (219 incidenti)

La Francia è un altro paese in cui il cognome Nicolin è relativamente comune, con un numero significativo di persone che portano questo nome. La versione francese del cognome potrebbe avere le sue radici nella lingua latina, riflettendo i legami storici del paese con l'Impero Romano. Le famiglie con il cognome Nicolin in Francia possono avere collegamenti con varie regioni del paese, dai vigneti della Borgogna alle spiagge della Costa Azzurra.

Germania (151 incidenti)

In Germania il cognome Nicolin è meno diffuso, ma comunque presente in varie parti del Paese. La versione tedesca del cognome può avere origini linguistiche diverse, riflettendo i diversi dialetti e influenze regionali del paese. Le famiglie con il cognome Nicolin in Germania potrebbero avere legami con la ricca storia e tradizioni del paese, risalenti al periodo medievale.

Brasile (137 incidenti)

Anche il Sud America ospita un numero significativo di individui con il cognome Nicolin, in particolare in Brasile. La versione brasiliana del cognome potrebbe riflettere il passato coloniale portoghese del paese, con le famiglie che adottarono il nome quando si stabilirono nella regione. Le famiglie con il cognome Nicolin in Brasile potrebbero avere legami con la vivace cultura e il variegato patrimonio del paese.

Messico (108 incidenti)

In Messico, il cognome Nicolin è relativamente raro, ma ancora presente in alcune regioni del paese. La versione messicana del cognome potrebbe avere le sue origini nelle lingue indigene del paese, riflettendo il ricco arazzo di culture che compongono l'identità del Messico. Le famiglie con il cognome Nicolin in Messico possono avere collegamenti con tradizioni e costumi locali tramandati di generazione in generazione.

La diffusione del cognome Nicolin

Nel corso della storia, il cognome Nicolin si è diffuso in vari paesi del mondo, con individui che portano questo nome in diverse regioni. Dall'Europa alle Americhe, il cognome Nicolin ha lasciato il segno in culture e comunità diverse, ciascuna con interpretazioni e significati unici.

Stati Uniti (85 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Nicolin è relativamente raro, ma può ancora essere trovato in alcune parti del paese. La versione americana del cognome potrebbe essere stata portata da immigrati europei che si stabilirono nel Nuovo Mondo, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Le famiglie con il cognome Nicolin negli Stati Uniti potrebbero avere legami con le loro terre ancestrali, abbracciando al tempo stesso il sogno americano e forgiando la propria strada.

Argentina (64 incidenti)

L'Argentina è un altro paese in cui il cognome Nicolin ha preso piede, con un numero di persone che portano questo nome. La versione argentina del cognome potrebbe riflettere le influenze italiane e spagnole del paese, con le famiglie che adottarono il nome quando arrivarono sulle coste del Sud America. Le famiglie con il cognome Nicolin in Argentina possono avere legami con la ricca storia e tradizioni del paese, abbracciando allo stesso tempo la vivace cultura della loro casa adottiva.

Svezia (37 incidenti)

In Svezia, il cognome Nicolin è relativamente raro, ma può ancora essere trovato in alcune regioni del paese. La versione svedese del cognome può avere origini linguistiche diverse, riflettendo la lingua e le tradizioni culturali uniche del paese. Le famiglie con il cognome Nicolin in Svezia potrebbero avere legami con i loro scandinaviradici, incarnando allo stesso tempo lo spirito di resilienza e innovazione nordica.

Australia (22 incidenti)

In Australia vivono anche un piccolo numero di individui con il cognome Nicolin, che hanno lasciato il segno nel variegato panorama del paese. La versione australiana del cognome può riflettere la società multiculturale del paese, con famiglie provenienti da contesti diversi che si uniscono sotto un'identità condivisa. Le famiglie con il cognome Nicolin in Australia potrebbero avere legami con la loro eredità europea, abbracciando allo stesso tempo l'atteggiamento rilassato e lo spirito avventuroso dello stile di vita australiano.

Il cognome Nicolin nei tempi moderni

Oggi, il cognome Nicolin continua a essere tramandato di generazione in generazione, con individui che portano avanti con orgoglio l'eredità dei loro antenati. Che si trovino in Italia, Romania, Francia o altrove, le famiglie con il cognome Nicolin hanno intrecciato le loro storie nel tessuto delle comunità locali, lasciando un impatto duraturo sul mondo che le circonda.

Contributi alla società

Gli individui con il cognome Nicolin hanno dato notevoli contributi alla società in vari campi, dall'arte e la musica alla scienza e all'economia. Che siano artisti, imprenditori, studiosi o attivisti, coloro che portano il cognome Nicolin hanno lasciato il segno nel mondo, plasmando il corso della storia e ispirando le generazioni future.

Celebrazioni culturali

In tutto il mondo, le famiglie con il cognome Nicolin hanno celebrato il loro patrimonio e le loro tradizioni attraverso eventi culturali e festival. Dalle danze e la musica tradizionali alle delizie culinarie e alle cerimonie religiose, il cognome Nicolin è stato onorato e preservato attraverso generazioni, garantendo che la sua eredità sopravviva negli anni a venire.

Connessioni globali

Con persone che portano il cognome Nicolin sparse in diversi paesi e continenti, le connessioni globali di questo cognome non sono mai state così forti. Attraverso i social media, la ricerca genealogica e le riunioni familiari, le famiglie con il cognome Nicolin si sono riunite per condividere le loro storie, entrare in contatto con parenti vicini e lontani e celebrare i legami condivisi che le uniscono.

Nel complesso, il cognome Nicolin occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, servendo a ricordare la loro eredità, identità e connessione con il mondo che li circonda. Mentre il cognome Nicolin continua a prosperare nell'era moderna, la sua eredità durerà per le generazioni a venire, incarnando la resilienza, la creatività e lo spirito di tutti coloro che portano con orgoglio questo nome.

Il cognome Nicolin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nicolin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nicolin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nicolin

Vedi la mappa del cognome Nicolin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nicolin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nicolin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nicolin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nicolin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nicolin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nicolin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nicolin nel mondo

.
  1. Italia Italia (803)
  2. Romania Romania (396)
  3. Francia Francia (219)
  4. Germania Germania (151)
  5. Brasile Brasile (137)
  6. Messico Messico (108)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (85)
  8. Mauritius Mauritius (78)
  9. Argentina Argentina (64)
  10. Svizzera Svizzera (40)
  11. Svezia Svezia (37)
  12. Sudafrica Sudafrica (30)
  13. Australia Australia (22)
  14. Austria Austria (14)
  15. Indonesia Indonesia (14)
  16. Moldavia Moldavia (13)
  17. Belgio Belgio (12)
  18. Inghilterra Inghilterra (11)
  19. Ungheria Ungheria (8)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  21. Uruguay Uruguay (6)
  22. Canada Canada (4)
  23. India India (3)
  24. Costa d Costa d'Avorio (1)
  25. Cile Cile (1)
  26. Camerun Camerun (1)
  27. Marocco Marocco (1)
  28. Malesia Malesia (1)
  29. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  30. Norvegia Norvegia (1)
  31. Serbia Serbia (1)