Cognome Nicou

Nicou: un cognome con una ricca storia

Il cognome Nicou ha una storia lunga e affascinante, con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Con un totale di 1338 casi registrati in vari paesi, Nicou è un cognome che ha avuto un notevole impatto in diverse parti del globo.

Francia: il paese con la più alta incidenza del cognome Nicou

La Francia è il paese con la più alta incidenza del cognome Nicou, con un totale di 824 incidenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Francia o essere presente nel paese per un periodo di tempo significativo. La prevalenza del cognome in Francia indica un forte legame tra la famiglia Nicou e la cultura e la storia francese.

Cipro: un sorprendente hotspot per il cognome Nicou

Con 384 casi registrati, Cipro è un altro paese in cui il cognome Nicou è prevalente. Ciò potrebbe sorprendere molti, poiché Cipro non è generalmente associata al cognome Nicou. L'elevata incidenza del cognome a Cipro indica che la famiglia Nicou ha una presenza significativa sull'isola e potrebbe avere una lunga storia nella regione.

Regno Unito: una piccola ma notevole presenza del cognome Nicou

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, sono state registrate 69 occorrenze del cognome Nicou. Sebbene si tratti di un numero relativamente piccolo rispetto ad altri paesi, indica comunque una notevole presenza della famiglia Nicou nel Regno Unito. La presenza del cognome in Inghilterra suggerisce che la famiglia Nicou potrebbe avere radici nel paese e ha contribuito all'arazzo culturale del Regno Unito.

Australia, Sudafrica e Stati Uniti: Nicou nel mondo

Anche Australia, Sud Africa e Stati Uniti hanno un'incidenza significativa del cognome Nicou, con rispettivamente 40, 16 e 14 casi registrati. La presenza della famiglia Nicou in questi paesi evidenzia la portata globale del cognome e le sue diverse origini. La famiglia Nicou ha lasciato il segno in varie parti del mondo, contribuendo al panorama culturale di Australia, Sud Africa e Stati Uniti.

Esplorare i paesi meno conosciuti con le incidenze di Nicou

Mentre alcuni paesi hanno una maggiore incidenza del cognome Nicou, ci sono anche paesi meno conosciuti in cui è presente il cognome. Paesi come Svezia, Tailandia, Canada, Brasile, Costa d'Avorio, Danimarca, Grecia, Croazia, Andorra, Emirati Arabi Uniti, Svizzera, Spagna, Scozia, Iran, Mauritius e Norvegia hanno ciascuno un piccolo numero di casi di Nicou, che vanno da 1 a 11. La presenza del cognome Nicou in questi paesi si aggiunge al ricco arazzo della storia e della portata globale del cognome.

Nel complesso, il cognome Nicou ha una storia ricca e diversificata, con origini in diversi paesi del mondo. Dalla Francia a Cipro, dal Regno Unito all'Australia, la famiglia Nicou ha lasciato il segno in varie parti del globo, contribuendo al tessuto culturale di ogni Paese. Con un totale di 1338 casi registrati, il cognome Nicou testimonia la natura globale dei cognomi e l'interconnessione delle famiglie oltre confine.

Il cognome Nicou nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nicou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nicou è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nicou

Vedi la mappa del cognome Nicou

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nicou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nicou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nicou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nicou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nicou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nicou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nicou nel mondo

.
  1. Francia Francia (824)
  2. Cipro Cipro (384)
  3. Inghilterra Inghilterra (69)
  4. Australia Australia (40)
  5. Sudafrica Sudafrica (16)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  7. Svezia Svezia (11)
  8. Thailandia Thailandia (6)
  9. Canada Canada (5)
  10. Brasile Brasile (2)
  11. Costa d Costa d'Avorio (2)
  12. Danimarca Danimarca (2)
  13. Grecia Grecia (2)
  14. Croazia Croazia (2)
  15. Andorra Andorra (1)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  17. Svizzera Svizzera (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Scozia Scozia (1)
  20. Iran Iran (1)
  21. Mauritius Mauritius (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)