Cognome Niedzielski

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, vengono tramandati di generazione in generazione e portano con sé una ricca storia e un patrimonio. Ogni cognome racconta una storia, riflettendo il background culturale e storico delle persone che lo portano. Uno di questi cognomi che occupa un posto unico nel mondo dei cognomi è Niedzielski.

Origini del cognome Niedzielski

Il cognome Niedzielski affonda le sue radici in Polonia, dove è un cognome abbastanza comune. Il nome deriva dalla parola polacca "niedziela", che significa "domenica". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Niedzielski potrebbero essere stati associati al sabato cristiano o avere un significato per la domenica.

L'incidenza del cognome Niedzielski è particolarmente elevata in Polonia, con 9401 individui che portano questo nome nel paese. Ciò indica una forte presenza del cognome all'interno della società polacca e suggerisce un'associazione di lunga data con la regione.

Niedzielski negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Niedzielski si trovi più comunemente in Polonia, è arrivato anche negli Stati Uniti, dove 787 persone portano questo nome. Ciò suggerisce una presenza significativa di individui con origini o origini polacche negli Stati Uniti, con il cognome Niedzielski che funge da collegamento alle loro radici.

Importanza in Francia e Brasile

Il cognome Niedzielski ha una presenza notevole anche in Francia e Brasile, con rispettivamente 257 e 254 individui che portano il nome. Ciò indica una connessione con queste regioni ed evidenzia la portata globale del cognome.

Presenza minore in Germania, Canada e Regno Unito

In Germania, Canada e Regno Unito, il cognome Niedzielski ha una presenza minore, con rispettivamente 127, 104 e 66 individui che portano il nome. Sebbene non siano così diffusi come in Polonia o negli Stati Uniti, questi numeri riflettono comunque un legame con queste regioni.

Diffusione del cognome Niedzielski

È affascinante vedere come un cognome come Niedzielski possa trascendere confini e culture, portando con sé le storie e le storie delle generazioni passate. Dalle sue origini in Polonia alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Francia e Brasile, il cognome Niedzielski serve a ricordare l'interconnessione del mondo e il patrimonio condiviso dell'umanità.

Che tu porti il ​​cognome Niedzielski o che tu sia semplicemente interessato ai cognomi e alla storia familiare, esplorare le origini e il significato di un nome può fornire preziose informazioni sulla diversità e sulla ricchezza della nostra società globale. Man mano che continuiamo a scoprire le storie dietro i nostri cognomi, acquisiamo un apprezzamento più profondo per le tradizioni e le eredità che hanno plasmato le nostre identità.

Il cognome Niedzielski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Niedzielski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Niedzielski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Niedzielski

Vedi la mappa del cognome Niedzielski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Niedzielski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Niedzielski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Niedzielski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Niedzielski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Niedzielski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Niedzielski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Niedzielski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (9401)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (787)
  3. Francia Francia (257)
  4. Brasile Brasile (254)
  5. Germania Germania (127)
  6. Canada Canada (104)
  7. Inghilterra Inghilterra (66)
  8. Argentina Argentina (12)
  9. Australia Australia (9)
  10. Norvegia Norvegia (8)
  11. Venezuela Venezuela (7)
  12. Scozia Scozia (7)
  13. Belgio Belgio (3)
  14. Finlandia Finlandia (3)
  15. Svezia Svezia (3)
  16. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  19. Austria Austria (1)
  20. Bulgaria Bulgaria (1)
  21. Svizzera Svizzera (1)
  22. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  23. Irlanda Irlanda (1)
  24. Italia Italia (1)
  25. Kenya Kenya (1)
  26. Messico Messico (1)
  27. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  28. Filippine Filippine (1)
  29. Serbia Serbia (1)