Cognome Niere

L'origine del cognome Niere

Il cognome Niere è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "niure", che significa "nuovo". Si ritiene che fosse usato come soprannome per qualcuno che era considerato giovane o fresco. Il cognome Niere è classificato come nome professionale metonimico, poiché potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno che lavorava come servitore in una famiglia nobile.

Diffusione del Cognome Niere

Il cognome Niere ha una presenza globale, con la maggiore incidenza nelle Filippine, negli Stati Uniti e a Vanuatu. Nelle Filippine, il cognome Niere ha un'incidenza del 2005, indicando la sua prevalenza nel paese. Gli Stati Uniti seguono da vicino con un'incidenza di 212, mentre Vanuatu ha un'incidenza di 158. Altri paesi con occorrenze significative del cognome Niere includono Germania, Argentina, Brasile e Costa d'Avorio.

Individui notevoli con il cognome Niere

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Niere. Uno di questi individui è Johann Niere, un famoso compositore e insegnante di musica tedesco vissuto nel XVIII secolo. Niere era noto per le sue composizioni per pianoforte e opere vocali e per il suo contributo allo sviluppo della musica classica.

Nelle Filippine, il cognome Niere è associato a Manuel Niere, un celebre poeta e scrittore. Le opere di Niere sono state riconosciute per la loro toccante rappresentazione di temi come l'amore, la natura e la cultura filippina. La sua poesia ha avuto risonanza tra i lettori sia nelle Filippine che a livello internazionale.

Variazioni del cognome Niere

Come molti cognomi, anche il cognome Niere ha subito variazioni nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome Niere includono Nier, Niers, Nierenberg e Nierenburg. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali dialetti regionali, errori di trascrizione o ortografia fonetica.

Significato del cognome Niere

Il cognome Niere ha un significato culturale e storico per gli individui e le famiglie che lo portano. Essendo un cognome con radici tedesche, riflette una connessione con la lingua, le tradizioni e il patrimonio della Germania. Il cognome Niere funge anche da collegamento con il passato, fornendo informazioni sulle origini ancestrali e sulle occupazioni di coloro che lo portavano.

Ricerca del cognome Niere

Per le persone interessate ad esplorare i propri antenati Niere, sono disponibili varie risorse per condurre ricerche genealogiche. Database online, documenti storici e siti web di genealogia possono fornire informazioni preziose sul cognome Niere, inclusi modelli di migrazione, legami familiari e contesti storici.

Approfondendo la storia e il significato del cognome Niere, le persone possono acquisire una comprensione più profonda delle proprie radici e della propria eredità. Che si tratti di risalire a generazioni o di scoprire personaggi illustri con quel cognome, lo studio di cognomi come Niere offre una finestra sul passato e un collegamento con il presente.

Il cognome Niere nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Niere, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Niere è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Niere

Vedi la mappa del cognome Niere

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Niere nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Niere, per ottenere le informazioni precise di tutti i Niere che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Niere, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Niere si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Niere è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Niere nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (2005)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (212)
  3. Vanuatu Vanuatu (158)
  4. Germania Germania (145)
  5. Argentina Argentina (42)
  6. Brasile Brasile (35)
  7. Costa d Costa d'Avorio (35)
  8. Sudafrica Sudafrica (26)
  9. Australia Australia (25)
  10. Singapore Singapore (19)
  11. Canada Canada (15)
  12. Venezuela Venezuela (15)
  13. Perù Perù (9)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  16. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  17. Giappone Giappone (3)
  18. Bermuda Bermuda (1)
  19. Camerun Camerun (1)
  20. Francia Francia (1)
  21. Gabon Gabon (1)
  22. Indonesia Indonesia (1)
  23. Irlanda Irlanda (1)
  24. Norvegia Norvegia (1)
  25. Qatar Qatar (1)