Cognome Niare

L'origine del cognome Niare

Il cognome Niare è un cognome unico e intrigante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in varie regioni del mondo, tra cui Mali, Francia, Senegal, Costa d'Avorio e Marocco. Il cognome Niare ha significati e origini diversi a seconda del paese o della regione in cui si trova.

Origine del Mali

In Mali, il cognome Niare è un cognome comune che si ritiene abbia avuto origine dal gruppo etnico Bambara. Si dice che derivi dalla parola "niare", che significa "prospero" o "ricco" nella lingua Bambara. Il cognome Niare è spesso associato a individui che hanno successo e prosperano nei loro sforzi.

L'incidenza del cognome Niare in Mali è piuttosto elevata, con oltre 39.000 individui che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome Niare ha radici profonde nella cultura e nella società maliana.

Origine in Francia

In Francia, il cognome Niare è relativamente raro, con solo 249 persone che portano questo cognome. Si ritiene che abbia avuto origine da immigrati provenienti dal Mali e da altri paesi dell'Africa occidentale che si stabilirono in Francia. Il cognome Niare può avere significati e origini diversi in Francia rispetto alle sue origini in Mali.

Origine Senegal

In Senegal il cognome Niare è un cognome comune che si ritiene abbia avuto origine dall'etnia Wolof. Si dice che derivi dalla parola "niare", che significa "beato" o "fortunato" nella lingua wolof. Il cognome Niare è spesso associato a individui considerati fortunati e benedetti nella cultura senegalese.

L'incidenza del cognome Niare in Senegal è relativamente alta, con oltre 230 individui che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome Niare ha radici profonde nella cultura e nella società senegalese.

Origine Costa d'Avorio

In Costa d'Avorio, il cognome Niare è un cognome relativamente comune con oltre 140 persone che portano questo cognome. Si ritiene che abbia avuto origine dal gruppo etnico Malinke della Costa d'Avorio. Si dice che il cognome Niare derivi dalla parola "niare", che significa "coraggioso" o "coraggioso" nella lingua Malinke.

Distribuzione globale del cognome Niare

Il cognome Niare non si trova solo nell'Africa occidentale ma anche in altri paesi del mondo. La tabella seguente mostra l'incidenza del cognome Niare nei diversi paesi:

Paese Incidenza Mali 39.718 Francia 249 Senegal 238 Costa d'Avorio 147 Marocco 136 Liberia 21 Spagna 18 Stati Uniti 15 Papua Nuova Guinea 11 Guinea 9 Burkina Faso 7 Brasile 2 Canada 2 Belgio 1 Congo 1 Germania 1 Algeria 1 Islanda 1 Thailandia 1 Ucraina 1

La distribuzione globale del cognome Niare indica che si tratta di un cognome riconosciuto a livello globale con una presenza diversificata in diversi paesi. La diversa incidenza del cognome Niare nei diversi paesi riflette le diverse origini e significati del cognome.

Il significato del cognome Niare

Si ritiene che il cognome Niare abbia significati diversi a seconda del paese o della regione in cui si trova. In Mali, il cognome Niare significa "prospero" o "ricco", in Senegal significa "beato" o "fortunato" e in Costa d'Avorio significa "coraggioso" o "coraggioso".

Indipendentemente dal suo significato, il cognome Niare è un simbolo di forza, fortuna e successo in molte culture. Le persone che portano il cognome Niare sono spesso rispettate e ammirate per le loro qualità positive e il loro contributo alla società.

Individui notevoli con il cognome Niare

Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Niare che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Dalla politica allo sport, questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

1. Amadou Niare

Amadou Niare è un noto leader politico maliano che ha servito come membro del parlamento e ministro del gabinetto in Mali. È noto per il suodedizione al servizio pubblico e i suoi sforzi per migliorare la vita dei cittadini maliani.

2. Aminata Niare

Aminata Niare è una stilista senegalese che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi design unici e innovativi. È nota per l'uso di tessuti e modelli tradizionali senegalesi nel suo lavoro.

3. Ibrahim Niare

Ibrahim Niare è un calciatore professionista della Costa d'Avorio che ha giocato per diversi club in Europa e Africa. È noto per la sua abilità e agilità sul campo, nonché per le sue qualità di leadership.

Questi sono solo alcuni esempi delle numerose persone importanti con il cognome Niare che hanno avuto un impatto positivo sulla società. I loro risultati testimoniano la forza e la resilienza delle persone che portano il cognome Niare.

Il cognome Niare nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Niare, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Niare è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Niare

Vedi la mappa del cognome Niare

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Niare nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Niare, per ottenere le informazioni precise di tutti i Niare che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Niare, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Niare si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Niare è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Niare nel mondo

.
  1. Mali Mali (39718)
  2. Francia Francia (249)
  3. Senegal Senegal (238)
  4. Costa d Costa d'Avorio (147)
  5. Marocco Marocco (136)
  6. Liberia Liberia (21)
  7. Spagna Spagna (18)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (11)
  10. Guinea Guinea (9)
  11. Burkina Faso Burkina Faso (7)
  12. Brasile Brasile (2)
  13. Canada Canada (2)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)