Cognome Nikolay

La storia del cognome Nikolay

Il cognome Nikolay è un cognome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare. Il nome è di origine slava e deriva dal nome personale Nikolai, che deriva dal nome greco Nikolaos, che significa "vittoria del popolo".

Origine e significato del cognome Nikolay

Si ritiene che il cognome Nikolay abbia avuto origine in Russia e in altri paesi slavi. È un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome del padre. In questo caso deriva dal nome Nikolai, che era un nome popolare in Russia e nell'Europa orientale. Il cognome Nikolay sarebbe stato utilizzato per identificare qualcuno come figlio di Nikolai.

Distribuzione del cognome Nikolay

Il cognome Nikolay ha una distribuzione capillare, con la maggiore incidenza in Germania, seguita da Russia e Stati Uniti. Altri paesi con occorrenze significative del cognome includono Bielorussia, Brasile, Austria, Ucraina e Kazakistan. È interessante notare che il cognome è presente anche in paesi come Spagna, Canada e Regno Unito.

Significato del cognome Nikolay

Il cognome Nikolay porta con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano. È un ricordo delle loro radici slave e dell'eredità dei loro antenati. Il nome Nikolay è un simbolo di vittoria e forza, riflettendo le caratteristiche delle persone che lo portano.

Portatori notevoli del cognome Nikolay

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Nikolay. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo.

Nobiltà russa

In Russia, il cognome Nikolay è associato alla nobiltà e all'aristocrazia. Diverse famiglie importanti con il cognome Nikolay hanno svolto ruoli importanti nella storia russa, tra cui servire come consiglieri degli zar e ricoprire posizioni di potere e influenza.

Risultati accademici

Ci sono stati diversi accademici e studiosi con il cognome Nikolay che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Le loro ricerche e i loro scritti hanno contribuito a far progredire la conoscenza e la comprensione in varie aree di studio.

Contributi artistici e culturali

Molte persone con il cognome Nikolay hanno lasciato il segno anche nel campo dell'arte e della cultura. Hanno eccelso in settori quali la musica, la letteratura e le arti visive, arricchendo la società con la loro creatività e talento.

Eredità del cognome Nikolay

Il cognome Nikolay ha un'eredità duratura che continua a essere tramandata di generazione in generazione. È un nome che porta con sé un senso di identità e di connessione alle proprie radici. Coloro che portano il nome Nikolay possono essere orgogliosi della loro eredità e dei successi dei loro antenati.

Futuro del cognome Nikolay

Mentre il mondo continua a cambiare ed evolversi, il cognome Nikolay continuerà probabilmente a essere tramandato di generazione in generazione. Spetterà ai portatori del nome mantenerne l'eredità e portare avanti le tradizioni e i valori ad esso associati.

Presenza globale del cognome Nikolay

Con la sua diffusa distribuzione in più paesi, il cognome Nikolay serve a ricordare l'interconnessione delle persone in tutto il mondo. È un nome che trascende i confini e la lingua, unendo individui di diversa estrazione sotto un patrimonio comune.

Nel complesso, il cognome Nikolay è un nome ricco di storia e tradizione, con un significato che va ben oltre la sua origine. È un nome che rappresenta forza, vittoria e orgoglio e incarna lo spirito delle persone che lo portano.

Il cognome Nikolay nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nikolay, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nikolay è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nikolay

Vedi la mappa del cognome Nikolay

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nikolay nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nikolay, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nikolay che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nikolay, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nikolay si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nikolay è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nikolay nel mondo

.
  1. Germania Germania (663)
  2. Russia Russia (446)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (157)
  4. Bielorussia Bielorussia (56)
  5. Brasile Brasile (38)
  6. Austria Austria (33)
  7. Ucraina Ucraina (33)
  8. Kazakistan Kazakistan (20)
  9. Spagna Spagna (19)
  10. Moldavia Moldavia (15)
  11. Canada Canada (12)
  12. Inghilterra Inghilterra (10)
  13. Polonia Polonia (8)
  14. Cile Cile (7)
  15. Indonesia Indonesia (7)
  16. Bulgaria Bulgaria (6)
  17. Francia Francia (5)
  18. Transnistria Transnistria (5)
  19. Montenegro Montenegro (5)
  20. Turchia Turchia (2)
  21. Kirghizistan Kirghizistan (2)
  22. Messico Messico (1)
  23. Malesia Malesia (1)
  24. Perù Perù (1)
  25. Pakistan Pakistan (1)
  26. Armenia Armenia (1)
  27. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  28. Belgio Belgio (1)
  29. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  30. Cipro Cipro (1)
  31. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  32. Ecuador Ecuador (1)
  33. Scozia Scozia (1)
  34. Grecia Grecia (1)
  35. Israele Israele (1)
  36. Italia Italia (1)
  37. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  38. Lettonia Lettonia (1)