Cognome Nimeth

La storia del cognome Nimeth

Il cognome Nimeth ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. È un cognome unico che si tramanda di generazione in generazione, portando con sé storie e tradizioni del passato.

Origine del cognome

Il cognome Nimeth è di origine araba, deriva dalla parola araba "نعمة" (nīmah) che significa "benedizione" o "grazia". Questo nome è spesso utilizzato nel mondo arabo per indicare un dono o una buona fortuna elargita a un individuo o a una famiglia.

Si ritiene che il cognome Nimeth abbia avuto origine in Medio Oriente e si sia diffuso in diverse parti del mondo attraverso la migrazione e il commercio. Nel corso del tempo, in vari paesi sono emerse diverse varianti del cognome, ciascuna con il proprio significato culturale unico.

Diffusione del cognome

Il cognome Nimeth ha una forte presenza in diversi paesi del mondo, con l'incidenza più elevata riscontrata nelle regioni di lingua araba come Arabia Saudita, Egitto ed Emirati Arabi Uniti. È un cognome popolare tra le comunità di lingua araba, che riflette il patrimonio culturale e linguistico del Medio Oriente.

Oltre ai paesi arabi, il cognome Nimeth si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Brasile, Canada, Austria, Cambogia e Nigeria. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come lo è in Medio Oriente, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Significato culturale

Il cognome Nimeth ha un profondo significato culturale per coloro che lo portano, fungendo da collegamento alla loro eredità e ai loro antenati. Nei paesi arabi, il cognome è motivo di orgoglio e identità, collegando gli individui alle loro radici familiari e comunitarie.

Per le persone con il cognome Nimeth che vivono in altri paesi, il nome può servire a ricordare la loro eredità e background culturale mediorientale. Può essere un modo per mantenere un legame con le proprie radici e preservare la storia familiare per le generazioni future.

Individui notevoli con il cognome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Nimeth che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Questi individui hanno portato il nome con orgoglio e hanno utilizzato i loro talenti per avere un impatto positivo sulla società.

Anche se il cognome Nimeth potrebbe non essere noto come altri cognomi, ha una storia lunga e storica che merita riconoscimento. Imparando a conoscere le origini e la diffusione del cognome, possiamo apprezzare maggiormente la diversità culturale e la ricchezza del mondo in cui viviamo.

Incidenza del cognome Nimeth per Paese

Secondo i dati, il cognome Nimeth è più diffuso nei paesi di lingua araba come l'Arabia Saudita, l'Egitto e gli Emirati Arabi Uniti. Tuttavia, è presente anche in altri paesi del mondo, anche se in misura minore.

Arabia (ar) - 147 incidenti

L'Arabia ha il maggior numero di occorrenze del cognome Nimeth, con 147 individui che portano il nome. Ciò non sorprende data l'origine araba del cognome e il significato culturale che riveste nei paesi di lingua araba.

Stati Uniti (noi) - 145 incidenti

Negli Stati Uniti vivono 145 individui con il cognome Nimeth, che riflette la diversità della popolazione del paese e la presenza di comunità arabo-americane. Il cognome è stato probabilmente tramandato attraverso generazioni di immigrati che si sono stabiliti negli Stati Uniti

Brasile (br) - 40 incidenti

In Brasile sono presenti 40 casi del cognome Nimeth, il che indica una presenza minore ma comunque significativa di individui con questo nome nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati arabi o attraverso scambi culturali e commerciali.

Canada (ca) - 22 incidenti

Il Canada ha 22 occorrenze del cognome Nimeth, dimostrando che il nome è arrivato anche nel Nord America. La presenza del cognome in Canada riflette la società multiculturale del paese e la diversità della sua popolazione.

Austria (at) - 13 incidenti

L'Austria ha 13 occorrenze del cognome Nimeth, indicando una presenza minore ma comunque significativa di individui con questo nome nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Austria attraverso l'immigrazione o altri mezzi di scambio culturale.

Cambogia (kh) - 1 incidenza

C'è un'incidenza del cognome Nimeth in Cambogia, suggerendo che il nome si sia diffuso nel sud-est asiatico. La presenza del cognome in Cambogia può essere attribuita alla migrazione o ad altre forme di scambio culturale.

Nigeria (ng) - 1 incidenza

C'è un'incidenza del cognome Nimeth in Nigeria, che indica una presenza piccola ma comunque notevole del nome nel paese.Il cognome potrebbe essere stato portato in Nigeria attraverso il commercio o la migrazione, riflettendo l'interconnessione delle culture di tutto il mondo.

Il cognome Nimeth nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nimeth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nimeth è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nimeth

Vedi la mappa del cognome Nimeth

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nimeth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nimeth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nimeth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nimeth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nimeth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nimeth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nimeth nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (147)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (145)
  3. Brasile Brasile (40)
  4. Canada Canada (22)
  5. Austria Austria (13)
  6. Cambogia Cambogia (1)
  7. Nigeria Nigeria (1)