Cognome Nomoto

L'origine del cognome Nomoto

Il cognome Nomoto è un cognome popolare in Giappone, con un totale di 38.639 occorrenze. Si ritiene che abbia avuto origine dal Giappone, poiché è più comune in questo paese. Tuttavia, il cognome ricorre anche in altri paesi, come Brasile, Stati Uniti, Perù e Isole Salomone.

Etimologia del cognome

Il cognome Nomoto ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine dalla cultura giapponese. Il nome "Nomoto" può essere suddiviso in due parti: "no", che significa "campo" o "base", e "moto", che si traduce in "origine" o "radice". Pertanto, il cognome Nomoto potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che viveva vicino a un campo o aveva un legame con una zona particolare.

Distribuzione del cognome

Come accennato in precedenza, il cognome Nomoto è più diffuso in Giappone, con un totale di 38.639 occorrenze. È interessante notare che il cognome ricorre anche in altri paesi, come Brasile, Stati Uniti, Perù e Isole Salomone. Ciò potrebbe essere attribuito ai modelli migratori o ai collegamenti storici tra questi paesi e il Giappone.

In Brasile, ci sono 460 casi del cognome Nomoto, indicando una presenza piccola ma significativa nel paese. Anche negli Stati Uniti sono presenti 151 casi del cognome, il che dimostra che il nome si è fatto strada attraverso l'Oceano Pacifico fino all'emisfero occidentale. In Perù ci sono 23 occorrenze del cognome, mentre le Isole Salomone ne hanno 16.

Altri paesi con il cognome Nomoto includono le Filippine con 14 casi, il Messico con 7, il Canada con 6 e il Vietnam e Hong Kong con 4 ciascuno. Paesi come Svezia, Australia, Spagna, Inghilterra e India hanno 2 incidenze ciascuno, mentre paesi come Uganda, Austria, Belgio, Svizzera, Cile, Cina, Repubblica Ceca, Germania, Francia, Guatemala, Irlanda, Malesia, Portogallo e Turchia hanno 1 incidenza ciascuno.

Significato del cognome

Il cognome Nomoto ha un significato per coloro che lo portano, poiché è un collegamento alla loro eredità ancestrale e all'identità culturale. Serve a ricordare le loro radici e i collegamenti con una particolare terra o comunità. Per molti giapponesi, il cognome Nomoto è motivo di orgoglio e tradizione, poiché rappresenta la storia familiare e il lignaggio.

Nel complesso, il cognome Nomoto è una parte importante della cultura e della storia giapponese, con una presenza diffusa non solo in Giappone ma anche in altri paesi del mondo. Continua a essere tramandato di generazione in generazione, fungendo da simbolo di continuità e eredità per coloro che lo portano con sé.

Il cognome Nomoto nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nomoto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nomoto è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nomoto

Vedi la mappa del cognome Nomoto

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nomoto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nomoto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nomoto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nomoto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nomoto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nomoto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nomoto nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (38639)
  2. Brasile Brasile (460)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (151)
  4. Perù Perù (23)
  5. Isole Salomone Isole Salomone (16)
  6. Filippine Filippine (14)
  7. Messico Messico (7)
  8. Canada Canada (6)
  9. Vietnam Vietnam (4)
  10. Hong Kong Hong Kong (4)
  11. Svezia Svezia (4)
  12. Australia Australia (3)
  13. Spagna Spagna (2)
  14. Inghilterra Inghilterra (2)
  15. India India (2)
  16. Italia Italia (2)
  17. Uganda Uganda (1)
  18. Austria Austria (1)
  19. Belgio Belgio (1)
  20. Svizzera Svizzera (1)
  21. Cile Cile (1)
  22. Cina Cina (1)
  23. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  24. Germania Germania (1)
  25. Francia Francia (1)
  26. Guatemala Guatemala (1)
  27. Irlanda Irlanda (1)
  28. Malesia Malesia (1)
  29. Portogallo Portogallo (1)
  30. Turchia Turchia (1)