Cognome Niquen

Le origini del cognome Niquen

Il cognome Niquen è un cognome relativamente raro con origini in diversi paesi. Secondo i dati, il cognome è più diffuso in Perù, con un'incidenza di 989. Si trova anche in Argentina, Spagna, Stati Uniti, Brasile, Cile, Guatemala, Venezuela, Italia e Nicaragua, anche se in numero molto minore.

Perù: il cuore di Niquen

Con un'incidenza di 989, è chiaro che il Perù è il luogo in cui il cognome Niquen ha la presenza più forte. Le origini del cognome in Perù possono essere fatte risalire alle popolazioni indigene Quechua e Aymara, che da tempo popolavano la regione andina. Si ritiene che il cognome Niquen possa aver avuto origine come parola quechua o aymara, successivamente ispanicizzata durante il periodo della colonizzazione spagnola.

Molte persone con il cognome Niquen in Perù possono far risalire i loro antenati agli antenati indigeni che adottarono cognomi spagnoli durante il periodo coloniale. Questa fusione di culture indigene e spagnole si riflette nel cognome Niquen, che potrebbe avere radici indigene ma è stato adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione spagnole.

Argentina, Spagna e Stati Uniti: Niquen all'estero

Sebbene il Perù possa essere il cuore del cognome Niquen, si è diffuso anche in altri paesi in tutto il mondo. In Argentina, Spagna e Stati Uniti il ​​cognome Niquen ha una presenza minore, con un'incidenza rispettivamente di 14, 11 e 11. È probabile che le persone con il cognome Niquen in questi paesi possano far risalire i loro antenati agli immigrati dal Perù o da altri paesi dell'America Latina.

In Spagna, il cognome Niquen potrebbe essere arrivato attraverso i colonizzatori spagnoli o gli immigrati dall'America Latina. Negli Stati Uniti, le persone con il cognome Niquen potrebbero essere immigrate dal Perù o da altri paesi dell'America Latina in cerca di migliori opportunità economiche. In Argentina la presenza del cognome Niquen potrebbe essere dovuta all'immigrazione dai paesi vicini o da individui di discendenza indigena.

Brasile, Cile, Guatemala, Venezuela, Italia e Nicaragua: Niquen nel mondo

Sebbene il cognome Niquen possa essere meno comune in paesi come Brasile, Cile, Guatemala, Venezuela, Italia e Nicaragua, è ancora presente con un'incidenza rispettivamente di 4, 4, 4, 2, 1 e 1. La diffusione del cognome Niquen in questi paesi potrebbe essere dovuta all'immigrazione, alla colonizzazione o ad altri fattori storici.

In Brasile, il cognome Niquen potrebbe essere arrivato attraverso l'immigrazione dai paesi vicini o da individui di origine latinoamericana. In Cile, Guatemala e Venezuela, la presenza del cognome Niquen potrebbe essere dovuta a legami storici con il Perù o altri paesi in cui il cognome è più comune.

In Italia e Nicaragua, le persone con il cognome Niquen potrebbero essere arrivate attraverso l'immigrazione o altre circostanze storiche. La presenza del cognome Niquen in questi paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e i modi in cui possono attraversare confini e culture.

Nel complesso, il cognome Niquen è un cognome affascinante con origini in diversi paesi. Dalla sua forte presenza in Perù alla sua presenza minore nei paesi di tutto il mondo, il cognome Niquen offre uno sguardo sulle complesse storie e migrazioni che hanno plasmato il nostro mondo.

Il cognome Niquen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Niquen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Niquen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Niquen

Vedi la mappa del cognome Niquen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Niquen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Niquen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Niquen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Niquen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Niquen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Niquen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Niquen nel mondo

.
  1. Perù Perù (989)
  2. Argentina Argentina (14)
  3. Spagna Spagna (11)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  5. Brasile Brasile (4)
  6. Cile Cile (4)
  7. Guatemala Guatemala (4)
  8. Venezuela Venezuela (2)
  9. Italia Italia (1)
  10. Nicaragua Nicaragua (1)