Cognome Nugen

Le origini del cognome Nugen

Il cognome Nugen è un cognome raro che si può trovare in diversi paesi del mondo. Con la più alta incidenza negli Stati Uniti, dove è presente in 523 individui, il cognome Nugen ha una storia affascinante che attraversa continenti e culture. Esploriamo le origini e il significato del cognome Nugen in diverse parti del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Nugen si trova più comunemente nello stato della California, seguito da Texas e New York. La famiglia Nugen è presente negli Stati Uniti da diverse generazioni, con alcuni membri che fanno risalire i loro antenati all'Irlanda e alla Scozia. Il cognome potrebbe aver avuto origine come versione anglicizzata di un cognome gaelico o celtico, riflettendo l'eredità irlandese o scozzese della famiglia Nugen.

Nel corso della storia americana, gli individui con il cognome Nugen hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui gli affari, il mondo accademico e le arti. Da eminenti leader aziendali a rispettati studiosi, la famiglia Nugen ha lasciato un impatto duraturo sulla società americana.

India

In India, il cognome Nugen è meno comune, con solo 2 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Nugen in India può essere attribuita a influenze coloniali, poiché l'Impero britannico ha avuto una presenza significativa nel paese per molti anni. È possibile che le persone con il cognome Nugen in India abbiano origini britanniche o irlandesi, riflettendo i legami storici tra i due paesi.

Nonostante la sua diffusione limitata in India, il cognome Nugen può rivestire un significato speciale per coloro che lo portano, fungendo da collegamento con le loro radici e la loro eredità ancestrale. La famiglia Nugen in India potrebbe avere una storia unica da raccontare, che riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la loro identità.

Russia

In Russia, anche il cognome Nugen è raro, con solo 2 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Nugen in Russia potrebbe essere collegata alle migrazioni storiche e agli scambi interculturali avvenuti nel corso dei secoli. È possibile che le persone con il cognome Nugen in Russia abbiano antenati che hanno viaggiato dall'Europa occidentale o da altre regioni, portando con sé il loro cognome.

Nonostante la sua incidenza limitata in Russia, il cognome Nugen può avere un significato per coloro che lo portano, rappresentando un legame unico con il loro passato e la loro eredità familiare. La famiglia Nugen in Russia potrebbe avere una ricca storia che riflette la complessità degli scambi culturali e delle migrazioni nella regione.

Australia, Bangladesh, Canada e oltre

Oltre a Stati Uniti, India e Russia, il cognome Nugen può essere trovato anche in altri paesi come Australia, Bangladesh, Canada, Estonia, Francia, Giappone, Papua Nuova Guinea, Singapore e Vanuatu, ciascuno con 1 individuo che porta il cognome. La presenza globale del cognome Nugen evidenzia le diverse origini e i modelli migratori della famiglia Nugen, che abbraccia diversi continenti e culture.

Le persone con il cognome Nugen in questi paesi possono avere storie uniche da condividere, che riflettono la complessità della loro storia e del loro patrimonio familiare. La presenza della famiglia Nugen in Australia, Bangladesh, Canada e altri paesi sottolinea la natura globale dei cognomi e il ricco mosaico di connessioni umane che rappresentano.

Nel complesso, il cognome Nugen è un cognome raro e intrigante che riflette le diverse origini e i modelli migratori della famiglia Nugen. Dagli Stati Uniti all'India, alla Russia e oltre, le persone con il cognome Nugen portano con sé un legame unico con il proprio passato ancestrale e il proprio patrimonio culturale, plasmando la propria identità e storia in modi significativi.

Il cognome Nugen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nugen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nugen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nugen

Vedi la mappa del cognome Nugen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nugen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nugen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nugen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nugen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nugen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nugen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nugen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (523)
  2. India India (2)
  3. Russia Russia (2)
  4. Australia Australia (1)
  5. Bangladesh Bangladesh (1)
  6. Canada Canada (1)
  7. Estonia Estonia (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Giappone Giappone (1)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  11. Singapore Singapore (1)
  12. Vanuatu Vanuatu (1)