Cognome Nkoa

Le origini del cognome Nkoa

Il cognome Nkoa è un cognome raro e unico che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 9207 in Camerun, è chiaro che questo cognome ha una forte presenza nel paese africano. Si trova però anche in paesi come Francia, Canada, Spagna, Inghilterra, Tunisia, Svizzera, Sud Africa, Repubblica del Congo, Italia, Tanzania, Belgio, Repubblica Democratica del Congo, Costa d'Avorio, Gabon, Madagascar, Nigeria e gli Stati Uniti, anche se con incidenze inferiori.

Camerun: il cuore di Nkoa

In Camerun, il cognome Nkoa è quello più diffuso, con un'incidenza di 9207. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nel paese ed è probabilmente associato a una famiglia o tribù importante. Le origini del cognome in Camerun non sono chiare, ma è possibile che abbia origini tribali o sia legato a una regione geografica specifica all'interno del paese.

Francia, Canada e Spagna: Nkoa diventa internazionale

Sebbene l'incidenza del cognome Nkoa sia molto più bassa in paesi come Francia, Canada e Spagna, la sua presenza in questi paesi suggerisce che il cognome ha viaggiato ben oltre le sue origini in Camerun. È probabile che le persone con il cognome Nkoa in questi paesi abbiano legami ancestrali con il Camerun o siano immigrate dal paese in cerca di nuove opportunità.

Inghilterra, Tunisia e Svizzera: Nkoa in Europa

Con 5 casi in Inghilterra, 4 in Tunisia e 3 in Svizzera, il cognome Nkoa ha lasciato il segno anche in Europa. È possibile che le persone con questo cognome nei paesi europei abbiano legami con l'Africa attraverso i loro antenati o abbiano adottato il cognome per altri motivi.

Sudafrica, Repubblica del Congo e oltre

Il cognome Nkoa non è limitato solo ai paesi europei, ma è presente anche in paesi come il Sud Africa e la Repubblica del Congo. Con un'incidenza di 3 in entrambi i paesi, è chiaro che il cognome si è diffuso oltre i confini del Camerun e ora si trova in varie parti dell'Africa.

Italia, Tanzania e altro ancora: Nkoa nel mondo

Sebbene l'incidenza del cognome Nkoa sia inferiore in paesi come l'Italia e la Tanzania, la sua presenza in questi paesi suggerisce che il cognome è diventato davvero globale. È affascinante vedere come un cognome originario del Camerun si sia diffuso in paesi di tutto il mondo, mettendo in contatto persone provenienti da contesti e culture diverse.

Nel complesso, il cognome Nkoa è un cognome affascinante e unico che ha origine in Camerun ma si è diffuso in paesi di tutto il mondo. La sua prevalenza in alcuni paesi come Francia e Canada suggerisce che le persone con questo cognome abbiano legami ancestrali con l'Africa o siano immigrate dal Camerun in cerca di nuove opportunità. La diversità della presenza del cognome in vari paesi evidenzia la natura interconnessa del nostro mondo e i modi in cui i cognomi possono trascendere i confini e unire le persone.

Il cognome Nkoa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nkoa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nkoa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nkoa

Vedi la mappa del cognome Nkoa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nkoa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nkoa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nkoa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nkoa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nkoa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nkoa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nkoa nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (9207)
  2. Francia Francia (54)
  3. Canada Canada (12)
  4. Spagna Spagna (8)
  5. Inghilterra Inghilterra (5)
  6. Tunisia Tunisia (4)
  7. Svizzera Svizzera (3)
  8. Sudafrica Sudafrica (3)
  9. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (2)
  10. Italia Italia (2)
  11. Tanzania Tanzania (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  14. Costa d Costa d'Avorio (1)
  15. Gabon Gabon (1)