Cognome Nolet

La storia del cognome Nolet

Il cognome Nolet è un cognome raro e unico che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 3188 in Canada, 892 negli Stati Uniti e 519 nei Paesi Bassi, il cognome Nolet ha una presenza diversificata nelle diverse regioni.

Origini in Canada

Con la più alta incidenza del cognome Nolet in Canada, è chiaro che questo nome ha radici profonde nel paese. Il cognome probabilmente ha avuto origine da coloni francesi immigrati in Canada nei primi giorni della colonizzazione. La famiglia Nolet potrebbe essere stata coinvolta in vari settori come l'agricoltura, il commercio o l'artigianato, che hanno contribuito a stabilire la loro presenza nella società canadese.

Nel corso degli anni, il cognome Nolet si è diffuso in diverse province del Canada, con notevoli concentrazioni in Quebec, Ontario e Alberta. Questa dispersione del cognome indica la migrazione e l'espansione della famiglia Nolet nel tempo.

Presenza negli Stati Uniti

Sebbene meno diffuso negli Stati Uniti rispetto al Canada, il cognome Nolet ha ancora una presenza significativa con un'incidenza di 892. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati francesi in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La famiglia Nolet probabilmente si è integrata nella società americana, contribuendo al panorama culturale ed economico del paese.

Stati come Massachusetts, New York e California potrebbero avere concentrazioni più elevate del cognome Nolet, indicando i modelli di insediamento della famiglia in diverse regioni degli Stati Uniti. Il diverso background dei membri della famiglia Nolet si riflette nella loro presenza in vari stati in tutto il paese.

Eredità nei Paesi Bassi

Con un'incidenza di 519 nei Paesi Bassi, il cognome Nolet ha una presenza significativa nel paese. Il cognome potrebbe aver avuto origine da immigrati francesi o belgi che si stabilirono nei Paesi Bassi e si integrarono nella società olandese. I membri della famiglia Nolet nei Paesi Bassi potrebbero essere stati coinvolti in diverse professioni come il commercio, la politica o l'arte, contribuendo allo sviluppo del paese.

Il cognome Nolet può essere trovato in regioni come Amsterdam, Rotterdam e L'Aia, indicando la distribuzione della famiglia in diverse città dei Paesi Bassi. L'eredità dei membri della famiglia Nolet nel paese si riflette nel loro contributo al tessuto culturale, sociale ed economico della società olandese.

Presenza globale

Sebbene il cognome Nolet sia prevalente in Canada, Stati Uniti e Paesi Bassi, è presente anche in altri paesi in tutto il mondo. Presente in paesi come Francia, Belgio, Australia, Nuova Zelanda e Spagna, il cognome Nolet ha un significato globale.

Ogni paese può avere la sua storia unica e la storia della famiglia Nolet, riflettendo la natura diversa e interconnessa del cognome. La presenza del cognome Nolet in diverse regioni evidenzia la migrazione, l'insediamento e l'adattamento dei membri della famiglia nel corso delle generazioni.

Nel complesso, il cognome Nolet è un nome affascinante e distintivo che porta con sé una ricca storia ed eredità in vari paesi. Dal Canada ai Paesi Bassi e oltre, la famiglia Nolet ha lasciato il segno in diverse società, contribuendo alla diversità culturale e al patrimonio del mondo.

Il cognome Nolet nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nolet, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nolet è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nolet

Vedi la mappa del cognome Nolet

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nolet nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nolet, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nolet che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nolet, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nolet si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nolet è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nolet nel mondo

.
  1. Canada Canada (3188)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (892)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (519)
  4. Francia Francia (462)
  5. Belgio Belgio (147)
  6. Australia Australia (32)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  8. Spagna Spagna (11)
  9. Messico Messico (7)
  10. Italia Italia (5)
  11. Norvegia Norvegia (5)
  12. Inghilterra Inghilterra (4)
  13. Svezia Svezia (3)
  14. Thailandia Thailandia (3)
  15. Brasile Brasile (3)