Cognome Nalty

La storia del cognome Nalty

Il cognome Nalty è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Irlanda, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, si è diffuso anche in altri paesi come Stati Uniti, Australia, Inghilterra, Giamaica e Canada.

Origini del nome

Il cognome Nalty è di origine irlandese, deriva dal nome gaelico "Ó Nealte", che significa "discendente di Nealte". Si ritiene che il nome stesso Nealte derivi dalla parola gaelica "Niall", che significa "campione" o "nuvola". Si ritiene che il cognome Nalty sia associato al clan O'Neill, uno dei clan più potenti e influenti della storia irlandese.

Nel corso dei secoli, il nome Nalty ha subito vari cambiamenti e variazioni nell'ortografia, come Naulty, Naltye e Naltyt. Queste variazioni possono essere attribuite alla mancanza di un'ortografia standardizzata in passato e all'influenza di lingue diverse sul nome.

Distribuzione del cognome Nalty

Secondo dati provenienti da vari paesi, l'incidenza del cognome Nalty è più alta negli Stati Uniti, dove si riscontra in 338 individui. Ciò può essere attribuito alla numerosa popolazione di immigrati irlandesi negli Stati Uniti e alla diffusione del nome attraverso la migrazione e l'insediamento.

In Australia, il cognome Nalty è presente in 120 individui, riflettendo i legami storici tra Irlanda e Australia e l'immigrazione di coloni irlandesi nel paese. Nella stessa Irlanda, il cognome è relativamente comune, con 97 persone che portano il nome.

In altri paesi come Giamaica, Canada e Panama, l'incidenza del cognome Nalty è inferiore, con solo pochi individui che portano questo nome. Tuttavia, la presenza del nome in questi paesi testimonia la diffusione globale dei cognomi irlandesi e la diaspora del popolo irlandese.

Individui notevoli con il cognome Nalty

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Nalty. Uno di questi individui è John Nalty, un soldato irlandese-americano che prestò servizio nell'esercito americano durante la seconda guerra mondiale. È stato insignito della medaglia d'onore per il suo coraggio ed eroismo in combattimento.

Un'altra Nalty famosa è Rebecca Nalty, una rinomata pittrice irlandese nota per le sue opere vivaci e colorate. I suoi dipinti sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo e hanno ricevuto il plauso della critica da critici d'arte e appassionati.

Inoltre, il cognome Nalty è stato associato a vari risultati e contributi in campi come la scienza, la letteratura e lo sport. I diversi talenti e risultati delle persone con il cognome Nalty riflettono la ricca storia e il patrimonio del nome.

Conclusione

Il cognome Nalty è un nome unico e interessante con una lunga storia e un'ampia distribuzione in tutto il mondo. Le sue origini irlandesi, le diverse varianti e gli individui importanti ne fanno un nome che vale la pena esplorare e studiare. L'incidenza del cognome Nalty in vari paesi riflette l'impatto globale della migrazione irlandese e l'eredità duratura del popolo irlandese. Sia negli Stati Uniti, in Australia o in Irlanda, il cognome Nalty continua a essere un simbolo del patrimonio e dell'identità irlandese.

Il cognome Nalty nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nalty, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nalty è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nalty

Vedi la mappa del cognome Nalty

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nalty nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nalty, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nalty che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nalty, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nalty si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nalty è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nalty nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (338)
  2. Australia Australia (120)
  3. Inghilterra Inghilterra (105)
  4. Irlanda Irlanda (97)
  5. Giamaica Giamaica (36)
  6. Canada Canada (6)
  7. Panama Panama (5)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  10. Galles Galles (1)
  11. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)