Il cognome Noll è di origine tedesca e si ritiene derivi dal nome personale medievale Arnold, che a sua volta è una combinazione degli elementi "arn", che significa aquila, e "wald", che significa sovrano. Il nome Arnold era popolare in tutta l'Europa medievale e, di conseguenza, si possono trovare molte varianti del cognome Noll in diversi paesi.
La Germania ha la più alta incidenza del cognome Noll, con oltre 18.000 individui che portano questo nome. Il nome si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Germania, in particolare in Baviera e Baden-Württemberg. La famiglia Noll ha una lunga storia in Germania, con documenti risalenti al XIV secolo.
Negli Stati Uniti, il cognome Noll è relativamente comune, con oltre 14.000 persone che portano questo nome. La famiglia Noll arrivò per la prima volta in America nel XVIII secolo, con molti immigrati provenienti dalla Germania e da altri paesi europei. Oggi il nome può essere trovato in tutto il paese, con grandi concentrazioni in Pennsylvania, Ohio e Illinois.
Il Brasile ha un'incidenza minore del cognome Noll, con poco più di 1.200 individui che portano questo nome. La famiglia Noll probabilmente arrivò in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, cercando opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni meridionali del Brasile.
In Australia c'è anche un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con poco più di 400 persone che portano questo nome. La famiglia Noll probabilmente emigrò in Australia nel XIX e XX secolo, cercando nuove opportunità nelle industrie minerarie e agricole in forte espansione del paese. Il nome si trova più comunemente negli stati orientali del Nuovo Galles del Sud e del Queensland.
In Francia, il cognome Noll è relativamente raro, con poco più di 400 individui che portano questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Francia durante il periodo medievale, con molti immigrati provenienti dalle regioni germaniche. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni nordorientali della Francia, in particolare in Alsazia.
La Svizzera ha un'incidenza moderata del cognome Noll, con circa 270 individui che portano questo nome. La famiglia Noll ha probabilmente radici sia in Germania che in Svizzera, e il nome si trova in varie regioni del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nei cantoni della Svizzera tedesca.
Anche l'Austria ha una moderata incidenza del cognome Noll, con circa 265 individui che portano il nome. La famiglia Noll ha probabilmente radici sia in Germania che in Austria, con molti immigrati che si stabilirono nel paese durante l'impero asburgico. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni orientali dell'Austria.
Il Canada ha un numero minore di individui con il cognome Noll, con circa 240 persone che portano questo nome. Probabilmente la famiglia Noll arrivò in Canada durante il XIX e il XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nelle province orientali dell'Ontario e del Quebec.
L'Ungheria ha un'incidenza moderata del cognome Noll, con circa 227 individui che portano questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Ungheria durante il periodo medievale, con molti immigrati provenienti dalle regioni germaniche. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni centrali e occidentali dell'Ungheria.
In Argentina, il cognome Noll è relativamente raro, con poco più di 150 individui che portano questo nome. Probabilmente la famiglia Noll arrivò in Argentina durante il XIX e il XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni centrali del paese.
I Paesi Bassi hanno un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con poco più di 130 persone che portano questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente nei Paesi Bassi durante il periodo medievale, con molti immigrati provenienti dalle regioni germaniche. Oggi, il nome si trova più comunemente nelle province meridionali del Limburgo e del Brabante Settentrionale.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Noll è relativamente raro, con poco più di 100 persone che portano questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente nelle terre ceche durante il periodo medievale, con molti immigrati provenienti dalle regioni germaniche. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni occidentali del paese.
Nel Regno Unito, il cognome Noll è relativamente raro, con poco più di 90 individui che portano questo nome. La famiglia Noll probabilmente arrivò nel Regno Unito durante il periodo medievale, con moltiimmigrati provenienti dalle regioni germaniche. Oggi il nome si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle regioni meridionali del paese.
In Spagna c'è un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con poco più di 70 persone che portano questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Spagna durante il periodo medievale, con molti immigrati provenienti dalle regioni germaniche. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni orientali del paese.
La Polonia ha un'incidenza relativamente piccola del cognome Noll, con poco più di 60 individui che portano il nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Polonia durante il periodo medievale, con molti immigrati provenienti dalle regioni germaniche. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Polonia.
Il Sud Africa ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con circa 50 persone che portano questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Sud Africa durante il XIX e il XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni orientali del paese.
In Nuova Zelanda c'è anche un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con poco più di 30 persone che portano questo nome. La famiglia Noll probabilmente arrivò in Nuova Zelanda durante il XIX e il XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nelle industrie agricole e forestali in forte espansione del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nell'Isola del Nord.
Il Belgio ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con poco più di 35 persone che portano questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Belgio durante il periodo medievale, con molti immigrati provenienti dalle regioni germaniche. Oggi il nome si trova più comunemente nella regione delle Fiandre.
In Messico, il cognome Noll è relativamente raro, con poco più di 30 individui che portano questo nome. La famiglia Noll probabilmente arrivò in Messico durante il XIX e il XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni centrali del paese.
Il Portogallo ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con poco più di 28 persone che portano questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Portogallo durante il periodo medievale, con molti immigrati provenienti dalle regioni germaniche. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese.
La Russia ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con poco più di 25 persone che portano questo nome. La famiglia Noll probabilmente arrivò in Russia durante il XIX e il XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni occidentali della Russia.
La Danimarca ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con poco più di 24 persone che portano questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Danimarca durante il periodo medievale, con molti immigrati provenienti dalle regioni germaniche. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese.
La Svezia ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con poco più di 23 persone che portano questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Svezia durante il periodo medievale, con molti immigrati provenienti dalle regioni germaniche. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese.
In Paraguay, il cognome Noll è relativamente raro, con poco più di 20 individui che portano questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Paraguay durante il XIX e il XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni centrali del paese.
L'Honduras ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con poco più di 20 persone che portano questo nome. La famiglia Noll probabilmente arrivò in Honduras durante il XIX e il XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni centrali del paese.
Il Lussemburgo ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con poco più di 20 persone che portano questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Lussemburgo durante il periodo medievale, con molti immigrati provenienti dalle regioni germaniche. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni centrali del paese.
In Croazia c'è un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con poco più di 18 persone che portano questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Croazia durante il periodo medievale, con molti immigrati provenienti dalle regioni germaniche. Oggi il nome si trova più comunemente inregioni centrali e orientali del paese.
In Papua Nuova Guinea, il cognome Noll è relativamente raro, con poco più di 18 individui che portano il nome. La famiglia Noll probabilmente arrivò in Papua Nuova Guinea durante il XIX e il XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni orientali del paese.
In Cile, il cognome Noll è relativamente raro, con poco più di 17 individui che portano il nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Cile durante il XIX e il XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni centrali del paese.
In Israele, il cognome Noll è relativamente raro, con solo 7 individui che portano questo nome. La famiglia Noll probabilmente arrivò in Israele durante il XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni centrali del paese.
In Slovacchia c'è un piccolo numero di individui con il cognome Noll, di cui solo 6 portano quel nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Slovacchia durante il periodo medievale, con molti immigrati provenienti dalle regioni germaniche. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni occidentali del paese.
In Italia il cognome Noll è relativamente raro, con solo 4 individui che portano il nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Italia durante il periodo medievale, con molti immigrati provenienti dalle regioni germaniche. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese.
La Norvegia ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con solo 4 persone che portano questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Norvegia durante il periodo medievale, con molti immigrati provenienti dalle regioni germaniche. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni orientali del paese.
La Romania ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con solo 4 persone che portano questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Romania durante il periodo medievale, con molti immigrati provenienti dalle regioni germaniche. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni centrali del paese.
In Tailandia, il cognome Noll è relativamente raro, con solo 3 persone che portano il nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Tailandia nel XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni centrali del paese.
La Cina ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con solo 3 persone che portano questo nome. Probabilmente la famiglia Noll arrivò in Cina nel corso del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni orientali del paese.
L'Indonesia ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con solo 2 persone che portano quel nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Indonesia nel XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni occidentali del paese.
L'Irlanda ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con solo 2 persone che portano questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Irlanda durante il periodo medievale, con molti immigrati provenienti dalle regioni germaniche. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni orientali del paese.
Il Giappone ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con solo 2 persone che portano questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Giappone durante il XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nei centri urbani di Tokyo e Osaka.
Il Venezuela ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con solo 2 persone che portano quel nome. La famiglia Noll probabilmente arrivò in Venezuela durante il XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni centrali del paese.
Il Liechtenstein ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con solo 2 persone che portano questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Liechtenstein durante il periodo medievale, con molti immigrati provenienti dalle regioni germaniche. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese.
La Malesia ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con solo 2 persone che portano questo nome. La famiglia Noll probabilmente arrivò in Malesia durante il 20secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell’economia in crescita del paese. Oggi, il nome si trova più comunemente nei centri urbani di Kuala Lumpur e Penang.
Le Filippine hanno un piccolo numero di individui con il cognome Noll, con solo 2 persone che portano questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente nelle Filippine durante il XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nei centri urbani di Manila e Cebu.
In Scozia, il cognome Noll è relativamente raro, con solo 2 persone che portano il nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Scozia durante il periodo medievale, con molti immigrati provenienti dalle regioni germaniche. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese.
In Galles, il cognome Noll è relativamente raro, con solo 2 individui che portano il nome. La famiglia Noll probabilmente arrivò in Galles durante il periodo medievale, con molti immigrati provenienti dalle regioni germaniche. Oggi il nome si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese.
Taiwan ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, di cui solo 1 persona che porta quel nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente a Taiwan nel XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nei centri urbani di Taipei e Kaohsiung.
La Tanzania ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, di cui solo 1 persona che porta questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Tanzania nel corso del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nei centri urbani di Dar es Salaam e Arusha.
L'Ucraina ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, di cui solo 1 persona che porta questo nome. Probabilmente la famiglia Noll arrivò in Ucraina nel XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nei centri urbani di Kiev e Kharkiv.
L'Uganda ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, di cui solo 1 persona che porta questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Uganda nel XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nei centri urbani di Kampala ed Entebbe.
Negli Emirati Arabi Uniti c'è un piccolo numero di individui con il cognome Noll, di cui solo 1 persona che porta quel nome. Probabilmente la famiglia Noll arrivò negli Emirati Arabi Uniti durante il XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi, il nome si trova più comunemente nei centri urbani di Dubai e Abu Dhabi.
L'Uruguay ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, di cui solo 1 persona che porta quel nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Uruguay nel XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi il nome si trova più comunemente nei centri urbani di Montevideo e Punta del Este.
Il Kirghizistan ha un piccolo numero di individui con il cognome Noll, di cui solo 1 persona che porta questo nome. La famiglia Noll arrivò probabilmente in Kirghizistan durante il XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese. Oggi,
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Noll, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Noll è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Noll nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Noll, per ottenere le informazioni precise di tutti i Noll che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Noll, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Noll si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Noll è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.