Il cognome Neall è un cognome relativamente raro con vari gradi di prevalenza in diversi paesi del mondo. Sebbene non sia così conosciuto come altri cognomi, la storia e il significato del cognome Neall sono comunque di interesse per coloro che lo portano o sono interessati alla genealogia e alla storia familiare.
Negli Stati Uniti, il cognome Neall ha un'incidenza di 454, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Le origini del cognome Neall negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati europei che arrivarono nel paese nei primi giorni della colonizzazione. Molte famiglie Neall possono far risalire la loro discendenza a questi primi coloni, che spesso anglicizzavano i loro cognomi all'arrivo negli Stati Uniti.
Un individuo notevole con il cognome Neall negli Stati Uniti è John Neall, un politico e avvocato che prestò servizio come procuratore generale del Maryland all'inizio del XIX secolo. Neall era noto per la sua esperienza legale e per il suo ruolo nel plasmare il panorama legale del Maryland durante il suo mandato.
In Inghilterra, il cognome Neall ha un'incidenza di 243, indicando che è un cognome moderatamente comune nel paese. Le origini del cognome Neall in Inghilterra possono essere fatte risalire al periodo medievale, quando i cognomi cominciarono a diventare ereditari e permanenti.
Una possibile origine del cognome Neall in Inghilterra è come variante del cognome Neal, che a sua volta deriva dal nome proprio Neal, una forma medievale del nome Neil. Neil è di origine gaelica e significa "campione" o "nuvola", a indicare che gli individui con il cognome Neall in Inghilterra potrebbero aver avuto antenati visti come guerrieri o leader nelle loro comunità.
In Australia, il cognome Neall ha un'incidenza di 106, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. Le origini del cognome Neall in Australia possono essere fatte risalire agli immigrati britannici arrivati nel paese durante il periodo coloniale.
Un individuo notevole con il cognome Neall in Australia è Henry Neall, un uomo d'affari e filantropo che ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo della città di Melbourne. Neall era noto per il suo lavoro di beneficenza e per i suoi contributi a varie organizzazioni comunitarie della città.
In Canada, il cognome Neall ha un'incidenza di 50, indicando che è un cognome relativamente raro nel paese. Le origini del cognome Neall in Canada possono essere fatte risalire agli immigrati britannici ed europei che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale.
Una possibile origine del cognome Neall in Canada è una variante del cognome Neil, che è di origine gaelica e significa "campione" o "nuvola". Gli individui con il cognome Neall in Canada potrebbero aver avuto antenati visti come leader o guerrieri nelle loro comunità.
In Scozia, il cognome Neall ha un'incidenza di 8, indicando che è un cognome relativamente raro nel paese. Le origini del cognome Neall in Scozia possono essere fatte risalire al periodo medievale, quando i cognomi cominciarono a diventare ereditari.
Una possibile origine del cognome Neall in Scozia è come variante del cognome MacNeil, che è di origine gaelica e significa "figlio di Neil". MacNeil è un cognome comune in Scozia e gli individui con il cognome Neall nel paese potrebbero aver avuto antenati che discendevano dal clan MacNeil.
In Nuova Zelanda, il cognome Neall ha un'incidenza di 8, indicando che è un cognome relativamente raro nel paese. Le origini del cognome Neall in Nuova Zelanda possono essere fatte risalire agli immigrati britannici arrivati nel paese durante il periodo coloniale.
Una persona notevole con il cognome Neall in Nuova Zelanda è Sarah Neall, una dottoressa pioniera che ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo della moderna assistenza sanitaria nel paese. Neall era nota per la sua competenza medica e la sua dedizione nel fornire cure di qualità ai suoi pazienti.
In Irlanda, il cognome Neall ha un'incidenza di 6, indicando che è un cognome relativamente raro nel paese. Le origini del cognome Neall in Irlanda possono essere fatte risalire agli immigrati britannici ed europei che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale.
Una possibile origine del cognome Neall in Irlanda è una variante del cognome Neal, che è di origine gaelica e significa "campione" o "nuvola". Gli individui con il cognome Neall in Irlanda potrebbero aver avuto antenati visti come leader o guerrieri nelle loro comunità.
In Sud Africa, il cognome Neall ha un'incidenza di 3, indicando che è un cognome relativamente raro nel paese. Le origini del cognome Neall in Sud Africa possono essererisalgono agli immigrati britannici ed europei arrivati nel paese durante il periodo coloniale.
Un personaggio notevole con il cognome Neall in Sud Africa è William Neall, uno scienziato agricolo pioniere che ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo delle moderne pratiche agricole nel paese. Neall era noto per il suo approccio innovativo all'agricoltura e per il suo contributo al settore agricolo in Sud Africa.
In Russia, il cognome Neall ha un'incidenza pari a 2, indicando che si tratta di un cognome molto raro nel paese. Le origini del cognome Neall in Russia possono essere fatte risalire agli immigrati britannici ed europei che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale.
Una possibile origine del cognome Neall in Russia è una variante del cognome Neil, che è di origine gaelica e significa "campione" o "nuvola". Gli individui con il cognome Neall in Russia potrebbero aver avuto antenati visti come leader o guerrieri nelle loro comunità.
In Cile, il cognome Neall ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome estremamente raro nel paese. Le origini del cognome Neall in Cile possono essere fatte risalire agli immigrati britannici ed europei che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale.
Una possibile origine del cognome Neall in Cile è una variante del cognome Neal, che è di origine gaelica e significa "campione" o "nuvola". Gli individui con il cognome Neall in Cile potrebbero aver avuto antenati visti come leader o guerrieri nelle loro comunità.
In Germania, il cognome Neall ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome molto raro nel paese. Le origini del cognome Neall in Germania possono essere fatte risalire agli immigrati britannici ed europei che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale.
Una possibile origine del cognome Neall in Germania è una variante del cognome Neil, che è di origine gaelica e significa "campione" o "nuvola". Gli individui con il cognome Neall in Germania potrebbero aver avuto antenati visti come leader o guerrieri nelle loro comunità.
In Francia, il cognome Neall ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome estremamente raro nel paese. Le origini del cognome Neall in Francia possono essere fatte risalire agli immigrati britannici ed europei che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale.
Una possibile origine del cognome Neall in Francia è una variante del cognome Neal, che è di origine gaelica e significa "campione" o "nuvola". Gli individui con il cognome Neall in Francia potrebbero aver avuto antenati visti come leader o guerrieri nelle loro comunità.
In Liberia, il cognome Neall ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome estremamente raro nel paese. Le origini del cognome Neall in Liberia possono essere fatte risalire agli immigrati britannici ed europei arrivati nel paese durante il periodo coloniale.
Una possibile origine del cognome Neall in Liberia è una variante del cognome Neal, che è di origine gaelica e significa "campione" o "nuvola". Gli individui con il cognome Neall in Liberia potrebbero aver avuto antenati visti come leader o guerrieri nelle loro comunità.
Nei Paesi Bassi, il cognome Neall ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome molto raro nel paese. Le origini del cognome Neall nei Paesi Bassi possono essere fatte risalire agli immigrati britannici ed europei arrivati nel paese durante il periodo coloniale.
Una possibile origine del cognome Neall nei Paesi Bassi è una variante del cognome Neal, che è di origine gaelica e significa "campione" o "nuvola". Le persone con il cognome Neall nei Paesi Bassi potrebbero aver avuto antenati visti come leader o guerrieri nelle loro comunità.
In Norvegia, il cognome Neall ha un'incidenza pari a 1, indicando che è un cognome molto raro nel paese. Le origini del cognome Neall in Norvegia possono essere fatte risalire agli immigrati britannici ed europei che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale.
Una possibile origine del cognome Neall in Norvegia è una variante del cognome Neil, che è di origine gaelica e significa "campione" o "nuvola". Gli individui con il cognome Neall in Norvegia potrebbero aver avuto antenati visti come leader o guerrieri nelle loro comunità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neall, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neall è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neall nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neall, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neall che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neall, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neall si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neall è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.