Il cognome Niall ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere ricondotte a diversi paesi. Il nome Niall è di origine gaelica e deriva dall'antico nome irlandese Niall, che significa "campione". Questo nome veniva spesso dato a individui che mostravano coraggio e forza in battaglia e, di conseguenza, il cognome Niall finì per essere associato a qualità come coraggio e onore.
In Australia, il cognome Niall è relativamente comune, con un tasso di incidenza totale di 145. Il nome probabilmente è arrivato in Australia con gli immigrati irlandesi arrivati nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Nel corso degli anni, il cognome Niall è diventato famoso e rispettato in Australia, con molte persone che portano avanti con orgoglio il cognome.
In Inghilterra, il cognome Niall è meno comune che in Australia, con un tasso di incidenza di 54. Tuttavia, il nome ha ancora un significato per molte persone in Inghilterra, in particolare per quelle con origini irlandesi. Il cognome Niall è spesso associato alla forza e alla leadership in Inghilterra, riflettendo le qualità del nome gaelico originale.
Negli Stati Uniti, il cognome Niall ha un tasso di incidenza moderato, pari a 45. Come in Australia e Inghilterra, il cognome Niall negli Stati Uniti è spesso associato alle origini irlandesi e a un'orgogliosa eredità. Molte persone con il cognome Niall negli Stati Uniti hanno forti legami con le loro radici irlandesi e sono orgogliose della propria storia familiare.
Non sorprende che il cognome Niall sia relativamente comune in Irlanda, con un tasso di incidenza di 37. In Irlanda, il nome Niall è ricco di storia e tradizione e le persone con questo cognome spesso sentono un profondo legame con la loro eredità irlandese. Il cognome Niall è un simbolo di orgoglio e resilienza per molte famiglie irlandesi.
In Nuova Zelanda, il cognome Niall ha un tasso di incidenza rispettabile pari a 30. Come in Australia e negli Stati Uniti, il cognome Niall in Nuova Zelanda è spesso associato alle origini irlandesi e a un forte senso della famiglia. Il nome Niall viene tramandato di generazione in generazione e serve a ricordare la storia e i valori della famiglia.
Sebbene il cognome Niall si trovi più comunemente in Australia, Inghilterra, Stati Uniti, Irlanda e Nuova Zelanda, può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Afghanistan (iso=af, incidencia=25), Canada (iso=ca, incidencia=14), India (iso=in, incidencia=4), Danimarca (iso=dk, incidencia=2), Irlanda del Nord (iso =gb-nir, incidencia=2), Scozia (iso=gb-sct, incidencia=1), Grecia (iso=gr, incidencia=1), Pakistan (iso=pk, incidencia=1) e Sud Africa (iso =za, incidenza=1). Sebbene i tassi di incidenza del cognome Niall in questi paesi possano essere inferiori rispetto ai principali paesi citati, il nome ha comunque un significato per gli individui che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Niall, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Niall è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Niall nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Niall, per ottenere le informazioni precise di tutti i Niall che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Niall, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Niall si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Niall è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.