Cognome Niale

L'origine del cognome 'Niale'

Il cognome 'Niale' è un cognome raro con una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine in Guinea, dove si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome è stato registrato anche in paesi come Mauritania, Papua Nuova Guinea, Niger, Burkina Faso, Brasile, Congo, Costa d'Avorio, India, Polonia e Sud Sudan.

Guinea

In Guinea, il cognome "Niale" ha un'incidenza relativamente elevata, con 189 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una lunga storia nella regione ed è probabile che sia di origine locale. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma potrebbe derivare da una lingua locale o avere legami con uno specifico lignaggio ancestrale.

Mauritania

In Mauritania, il cognome "Niale" è meno comune, con solo 29 casi registrati. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome ha probabilmente una presenza significativa in alcune comunità o regioni. Le origini del cognome in Mauritania potrebbero essere collegate a modelli migratori o eventi storici che hanno portato persone con quel cognome nel paese.

Papua Nuova Guinea

Con 20 casi registrati, il cognome "Niale" in Papua Nuova Guinea è una presenza unica nel paese. Dato il diverso panorama linguistico e culturale della Papua Nuova Guinea, il cognome può avere origini o significati diversi. È possibile che il cognome "Niale" in Papua Nuova Guinea sia collegato a specifiche affiliazioni tribali o di clan.

Niger, Burkina Faso, Brasile, Congo, Costa d'Avorio, India, Polonia, Sud Sudan

Sebbene il cognome "Niale" sia meno comune in paesi come Niger, Burkina Faso, Brasile, Congo, Costa d'Avorio, India, Polonia e Sud Sudan, la presenza del cognome in questi paesi indica la sua diffusione globale. Le origini del cognome "Niale" in questi paesi potrebbero essere legate a storie coloniali, modelli migratori o scambi interculturali.

Il significato del cognome 'Niale'

Nonostante la sua diffusa presenza, il significato preciso del cognome 'Niale' rimane poco chiaro. Il cognome può avere significati o interpretazioni diversi nelle varie lingue e culture in cui si trova. È possibile che il cognome "Niale" sia un cognome patronimico, derivato dal nome o dall'occupazione di un antenato maschio.

La distribuzione e le variazioni del cognome 'Niale'

La distribuzione del cognome "Niale" nei diversi paesi suggerisce una storia diversa e complessa. Possono esistere variazioni del cognome, che riflettono i dialetti o le pronunce locali. Anche il cognome 'Niale' potrebbe aver subito modifiche nel tempo a causa di spostamenti fonetici o influenze linguistiche.

Il significato del cognome 'Niale'

Essendo un cognome raro con una presenza globale, il cognome "Niale" ha un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome. Il cognome può servire come collegamento a radici ancestrali, patrimonio culturale o legami familiari. Lo studio del cognome "Niale" può fornire informazioni sulla complessa storia della migrazione, dell'interazione e dell'identità umana.

Il futuro del cognome 'Niale'

Come per molti cognomi, il futuro del cognome "Niale" è modellato da fattori sociali, culturali e demografici. Il cognome può continuare ad essere tramandato di generazione in generazione, preservando un legame con il passato. In alternativa, il cognome "Niale" può evolversi o adattarsi in risposta al cambiamento delle norme e delle pratiche sociali.

Nel complesso, il cognome "Niale" rappresenta un ricco e diversificato arazzo di storia, lingua e identità. La sua presenza in più paesi evidenzia l'interconnessione delle società umane e i modi in cui i nomi possono fungere da potenti indicatori di identità individuale e collettiva.

Il cognome Niale nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Niale, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Niale è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Niale

Vedi la mappa del cognome Niale

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Niale nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Niale, per ottenere le informazioni precise di tutti i Niale che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Niale, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Niale si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Niale è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Niale nel mondo

.
  1. Guinea Guinea (189)
  2. Mauritania Mauritania (29)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (20)
  4. Niger Niger (5)
  5. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  8. Costa d Costa d'Avorio (1)
  9. India India (1)
  10. Polonia Polonia (1)
  11. Sudan del Sud Sudan del Sud (1)