Cognome Newel

La storia del cognome Newel

Il cognome Newel ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Dalle origini alla distribuzione moderna, il cognome Newel ha una storia affascinante da raccontare.

Origini del cognome Newel

Il cognome Newel affonda le sue radici negli Stati Uniti, dove è maggiormente diffuso. Si ritiene che abbia avuto origine come variazione del cognome Newell, che deriva dal nome personale inglese antico "Niwell". Questo nome era una combinazione degli elementi "ni", che significa nuovo, e "bene", che significa sorgente o ruscello. È probabile che il cognome Newel fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una nuova sorgente o ruscello.

Diffusione del cognome Newel

Nel corso del tempo, il cognome Newel si è diffuso in altri paesi e regioni, tra cui Polonia, Germania, Canada, Indonesia e Sud Africa. Sebbene l'incidenza del cognome sia più alta negli Stati Uniti, è ancora presente in numero significativo in questi altri paesi.

Popolarità del cognome Newel

Negli Stati Uniti, il cognome Newel ha un'incidenza di 174, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel Paese. In Polonia l'incidenza è di 74, mentre in Germania è di 41. In Canada l'incidenza è di 40 e in Indonesia è di 32. Questi numeri riflettono la popolarità e la distribuzione del cognome Newel nelle diverse regioni.

Individui notevoli con il cognome Newel

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Newel. Uno di questi individui è John Newel, un importante uomo d'affari e filantropo americano. È noto per i suoi contributi a varie cause e organizzazioni di beneficenza.

Un altro personaggio notevole con il cognome Newel è Maria Newel, una rinomata artista polacca. Le sue opere sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo ed è considerata una maestra del suo mestiere.

Il futuro del cognome Newel

Poiché il mondo continua a diventare sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Newel continui a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Con la sua ricca storia e la sua ampia distribuzione, il cognome Newel rimarrà sicuramente un nome di spicco per le generazioni a venire.

Nel complesso, il cognome Newel ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e regioni. Dalle origini alla popolarità moderna, il cognome Newel è un nome che continuerà a essere riconosciuto e rispettato negli anni a venire.

Il cognome Newel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Newel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Newel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Newel

Vedi la mappa del cognome Newel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Newel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Newel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Newel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Newel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Newel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Newel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Newel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (174)
  2. Polonia Polonia (74)
  3. Germania Germania (41)
  4. Canada Canada (40)
  5. Indonesia Indonesia (32)
  6. Sudafrica Sudafrica (26)
  7. Inghilterra Inghilterra (22)
  8. Francia Francia (16)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  10. Giamaica Giamaica (7)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (6)
  12. Botswana Botswana (4)
  13. Algeria Algeria (3)
  14. Messico Messico (3)
  15. Camerun Camerun (2)
  16. India India (2)
  17. Russia Russia (2)
  18. Argentina Argentina (1)
  19. Islanda Islanda (1)
  20. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  21. Filippine Filippine (1)