Cognome Nopper

La storia del cognome Nopper

Il cognome Nopper ha una storia lunga e ricca, con documenti risalenti al XIII secolo in Germania. Si ritiene che il nome derivi dalla parola tedesca "knopf", che significa pulsante o manopola. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno noto per il suo aspetto rotondo o simile a un bottone.

Nel corso dei secoli il cognome Nopper si è diffuso in vari paesi del mondo, con la massima incidenza in Germania. La distribuzione del cognome è la seguente:

Germania

In Germania il cognome Nopper ha la più alta incidenza, con 1206 individui che portano questo nome. Ciò indica che il nome è rimasto popolare e prevalente nel suo paese d'origine.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Nopper, con 363 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome sia stato trasferito negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione e abbia continuato a essere utilizzato dai discendenti di immigrati tedeschi.

Canada

Il Canada ha un'incidenza minore ma comunque notevole del cognome Nopper, con 115 individui che portano il nome. Ciò indica che il nome si è fatto strada nel Nord America ed è stato adottato da alcune famiglie canadesi.

Francia

In Francia ci sono 83 persone con il cognome Nopper. Sebbene non sia comune come in Germania o negli Stati Uniti, il nome è ancora presente nel paese, probabilmente attraverso la migrazione o collegamenti storici.

Brasile

Con 75 casi registrati, il Brasile ha anche un numero significativo di individui con il cognome Nopper. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in Brasile attraverso la colonizzazione o l'immigrazione.

Altri Paesi

Il cognome Nopper è stato registrato anche in numero minore in paesi come Svizzera, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Australia, Inghilterra, Argentina, Austria, Belgio, Danimarca, Jersey, Giappone, Perù, Paraguay, Tailandia e Venezuela. Sebbene non sia comune come in Germania o negli Stati Uniti, la presenza del cognome in questi paesi indica che il nome ha viaggiato in lungo e in largo.

Individui notevoli con il cognome Nopper

Anche se il cognome Nopper potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è Friedrich Nopper, un famoso compositore tedesco del XVIII secolo. La musica di Nopper è ancora oggi celebrata per la sua bellezza e complessità.

In tempi più recenti il ​​cognome Nopper è stato portato da imprenditori, artisti e professionisti di successo in vari campi. Queste persone hanno contribuito a consolidare ulteriormente il nome Nopper e la sua reputazione nei rispettivi settori.

Il cognome Nopper oggi

Oggi, il cognome Nopper continua ad essere utilizzato dalle famiglie di tutto il mondo, con i discendenti dei portatori originari che tramandano il nome di generazione in generazione. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, la sua storia e il suo significato sono comunque apprezzati da coloro che lo portano.

Che tu sia un Nopper o semplicemente abbia un interesse per i cognomi e le loro origini, la storia del cognome Nopper è piena di storia, cultura e senso di appartenenza. Finché ci saranno persone che porteranno con orgoglio il nome Nopper, la sua eredità continuerà a vivere per le generazioni a venire.

Il cognome Nopper nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nopper, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nopper è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nopper

Vedi la mappa del cognome Nopper

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nopper nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nopper, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nopper che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nopper, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nopper si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nopper è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nopper nel mondo

.
  1. Germania Germania (1206)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (363)
  3. Canada Canada (115)
  4. Francia Francia (83)
  5. Brasile Brasile (75)
  6. Svizzera Svizzera (46)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  9. Australia Australia (4)
  10. Inghilterra Inghilterra (4)
  11. Argentina Argentina (3)
  12. Austria Austria (1)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Danimarca Danimarca (1)
  15. Jersey Jersey (1)
  16. Giappone Giappone (1)
  17. Perù Perù (1)
  18. Paraguay Paraguay (1)
  19. Thailandia Thailandia (1)
  20. Venezuela Venezuela (1)