Cognome Nobauer

Il cognome Nobauer è un cognome raro che ha origine da un ceppo germanico. Non è un cognome comune e si trova principalmente in alcune regioni del mondo. Il cognome Nobauer ha una storia interessante e presenta diverse variazioni di ortografia a seconda del paese in cui si trova. Questo articolo approfondirà le origini del cognome Nobauer e discuterà la sua prevalenza in vari paesi.

Origini del cognome Nobauer

Il cognome Nobauer ha origini germaniche e si ritiene abbia avuto origine dalla combinazione di due elementi: "nob", che significa nobile, e "bauer", che significa contadino. La combinazione di questi due elementi fa pensare che il cognome possa aver avuto origine come soprannome o cognome professionale di un nobile che era anche agricoltore. Nella cultura germanica, l'occupazione di agricoltore era molto apprezzata, ed essere un nobile che lavorava anche la terra era probabilmente un segno di prestigio.

Nel corso del tempo, il cognome Nobauer potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno di una famiglia, fino a diventare un cognome ereditario. Questa pratica di utilizzare cognomi professionali o descrittivi era comune nell'Europa medievale e probabilmente il cognome Nobauer è emerso durante questo periodo di tempo.

Prevalenza del cognome Nobauer

Spagna

In Spagna, il cognome Nobauer ha un livello di incidenza moderato, con 11 occorrenze registrate. Non è un cognome comune nel Paese, ma è comunque presente in alcune regioni. L'origine del cognome in Spagna potrebbe essere collegata alle influenze germaniche nella regione, poiché la Germania e la Spagna hanno avuto legami storici nel corso dei secoli.

Canada

In Canada, il cognome Nobauer ha un livello di incidenza più elevato, con 23 occorrenze registrate. Non è un cognome diffuso nel Paese, ma è più diffuso che in altri Paesi. La presenza del cognome Nobauer in Canada può essere collegata a modelli di immigrazione dalla Germania o da altri paesi europei da cui ha avuto origine il cognome.

Brasile

In Brasile, il cognome Nobauer ha un livello di incidenza inferiore, con solo 3 occorrenze registrate. Non è un cognome comune nel paese ed è probabile che le persone con il cognome Nobauer in Brasile abbiano un'eredità che può essere fatta risalire alla Germania o ad altri paesi europei.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Nobauer ha un livello di incidenza simile a quello del Brasile, con solo 3 occorrenze registrate. Non è un cognome comune nel paese e gli individui con il cognome Nobauer negli Stati Uniti potrebbero avere antenati che risalgono alla Germania o ad altri paesi europei.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Nobauer ha un livello di incidenza molto basso, con solo 2 occorrenze registrate. Non è un cognome comune nel paese e gli individui con il cognome Nobauer in Sud Africa potrebbero avere un'eredità che può essere fatta risalire alla Germania o ad altri paesi europei.

Belgio

In Belgio, il cognome Nobauer ha un livello minimo di incidenza, con solo 1 occorrenza registrata. È un cognome estremamente raro nel paese e la sua presenza potrebbe essere collegata a modelli di immigrazione o a legami storici con la Germania o altri paesi europei.

Conclusione

Il cognome Nobauer è un raro cognome di origine germanica che ha una storia affascinante ed è presente in diversi paesi del mondo. Sebbene non sia un cognome comune, è ancora presente in alcune regioni e gli individui con il cognome Nobauer possono avere un'eredità che può essere fatta risalire alla Germania o ad altri paesi europei. La prevalenza del cognome Nobauer in diversi paesi offre uno sguardo sui modelli migratori e sui collegamenti storici che hanno modellato la distribuzione dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Nobauer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nobauer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nobauer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nobauer

Vedi la mappa del cognome Nobauer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nobauer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nobauer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nobauer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nobauer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nobauer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nobauer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nobauer nel mondo

.
  1. Canada Canada (23)
  2. Spagna Spagna (11)
  3. Brasile Brasile (3)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  5. Sudafrica Sudafrica (2)
  6. Belgio Belgio (1)