Cognome Norani

Le origini del cognome Norani

Il cognome Norani ha una ricca storia e una diffusione diversificata in vari paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Iran, dove è più comune, con oltre 11.000 occorrenze del cognome registrate. Si pensa che il nome abbia radici persiane e potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo o di persona.

Iran

In Iran, il cognome Norani ha una lunga storia ed è ampiamente distribuito in tutto il Paese. Si trova più comunemente in regioni come Teheran, Isfahan e Mashhad. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie, a significare un legame con un particolare antenato o luogo di origine.

L'elevato numero di occorrenze del cognome Norani in Iran suggerisce che sia stato utilizzato da molte generazioni ed è diventato parte integrante del patrimonio culturale del paese. Le famiglie con il cognome Norani possono avere un forte senso di orgoglio per i propri antenati e possono partecipare alle usanze e alle celebrazioni tradizionali iraniane.

Pakistan

In Pakistan il cognome Norani è meno diffuso rispetto all'Iran, con circa 670 casi registrati. Il cognome potrebbe essere stato portato in Pakistan attraverso la migrazione o collegamenti storici tra i due paesi. Le famiglie con il cognome Norani in Pakistan potrebbero aver preservato la loro eredità iraniana e mantenuto legami culturali con l'Iran.

Malesia

In Malesia è presente anche il cognome Norani, con circa 292 casi registrati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Malesia attraverso il commercio o le interazioni storiche tra la Malesia e l'Iran. Le famiglie con il cognome Norani in Malesia potrebbero essersi adattate alla cultura malese pur mantenendo la loro identità iraniana.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Norani ha una presenza minore, con circa 259 casi registrati. Il cognome potrebbe essere stato portato in Indonesia attraverso collegamenti storici o rotte commerciali tra l'Indonesia e l'Iran. Le famiglie con il cognome Norani in Indonesia potrebbero essersi integrate nella società indonesiana preservando la loro eredità iraniana.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Norani si trova in numero minore, con circa 46 incidenze registrate. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraverso la migrazione o collegamenti storici tra il Sud Africa e l'Iran. Le famiglie con il cognome Norani in Sud Africa potrebbero aver mantenuto le loro tradizioni culturali iraniane abbracciando al tempo stesso le usanze sudafricane.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti è presente il cognome Norani, con circa 21 casi registrati. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o collegamenti storici tra i due paesi. Le famiglie con il cognome Norani negli Stati Uniti potrebbero essersi integrate nella società americana pur mantenendo la loro eredità iraniana.

Altri Paesi

Il cognome Norani si trova anche in numero minore in paesi come India, Italia, Singapore, Tailandia e Canada. Ogni paese può avere la sua storia unica su come è stato introdotto il cognome Norani, riflettendo le diverse connessioni globali del cognome.

Nel complesso, il cognome Norani ha un'ampia distribuzione in vari paesi, ognuno con la sua storia e il suo significato culturale unici. Le famiglie con il cognome Norani possono avere un forte legame con la loro eredità iraniana e allo stesso tempo adattarsi alle norme culturali dei rispettivi paesi.

Il cognome Norani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Norani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Norani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Norani

Vedi la mappa del cognome Norani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Norani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Norani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Norani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Norani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Norani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Norani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Norani nel mondo

.
  1. Iran Iran (11538)
  2. Pakistan Pakistan (670)
  3. Malesia Malesia (292)
  4. Indonesia Indonesia (259)
  5. Sudafrica Sudafrica (46)
  6. India India (37)
  7. Italia Italia (33)
  8. Singapore Singapore (30)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  10. Thailandia Thailandia (12)
  11. Canada Canada (7)
  12. Somalia Somalia (4)
  13. Tanzania Tanzania (4)
  14. Inghilterra Inghilterra (3)
  15. Israele Israele (2)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  17. Filippine Filippine (2)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  19. Afghanistan Afghanistan (1)
  20. Brasile Brasile (1)
  21. Svizzera Svizzera (1)
  22. Algeria Algeria (1)
  23. Spagna Spagna (1)
  24. Portogallo Portogallo (1)
  25. Svezia Svezia (1)