Cognome Nuraeni

L'origine del cognome Nuraeni

Il cognome Nuraeni è un nome interessante e unico che ha una ricca storia e un significato culturale. Le origini del cognome si possono far risalire alla regione indonesiana, precisamente all'isola di Giava. In Indonesia, i cognomi derivano generalmente dal nome, dall'occupazione o dal luogo di origine di una persona. Il cognome Nuraeni probabilmente ha le sue radici in un nome, con "Nur" che è un prefisso comune nei nomi indonesiani che significa "luce" o "luminosità". Il suffisso "-aeni" può avere un significato personale o familiare, ma il suo significato esatto non è chiaro.

Come per molti cognomi, il significato e il significato di Nuraeni si sono evoluti nel tempo. È possibile che il cognome originariamente denotasse una famiglia di individui qualificati o rispettati, possibilmente con legami con pratiche religiose o spirituali. In alcuni casi, cognomi come Nuraeni potrebbero essere stati conferiti a individui come titolo onorifico, riconoscendo il loro contributo alla comunità o società.

Significato storico del cognome Nuraeni

Il cognome Nuraeni ha una storia lunga e leggendaria in Indonesia, con documenti che indicano la sua presenza risalenti a secoli fa. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé l'eredità di chi lo ha portato prima. Nella cultura indonesiana, cognomi come Nuraeni sono più che semplici identificatori: sono simboli del patrimonio e della tradizione familiare.

Diffusione del cognome Nuraeni

Sebbene il cognome Nuraeni abbia le sue origini in Indonesia, si è diffuso anche in altri paesi e regioni del mondo. Secondo i dati, il cognome è stato registrato in paesi come Arabia Saudita, Nigeria, Malesia, Emirati Arabi Uniti, Tailandia, Taiwan, Hong Kong, Australia, Canada, Danimarca, Francia, Singapore e Stati Uniti. La presenza del cognome in questi paesi riflette la natura globale della migrazione e dello scambio culturale.

Nuraeni nella società indonesiana

Nella società indonesiana, il cognome Nuraeni può portare connotazioni o associazioni specifiche in base al contesto culturale in cui viene utilizzato. Le famiglie che portano il cognome Nuraeni possono avere una storia o un'identità condivisa che le distingue dalle altre famiglie. Il cognome Nuraeni può anche essere motivo di orgoglio e appartenenza per coloro che lo portano, collegandoli alle loro radici e al loro patrimonio indonesiano.

Nel complesso, il cognome Nuraeni è un esempio affascinante di come i nomi possano portare significato e significato oltre il tempo e i confini. In qualità di esperto di cognomi, sono costantemente incuriosito dalle storie e dalle storie dietro ogni nome, e Nuraeni non fa eccezione. Le sue origini in Indonesia, la diffusione in altri paesi e il significato culturale ne fanno un nome che vale la pena esplorare e comprendere.

Il cognome Nuraeni nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nuraeni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nuraeni è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nuraeni

Vedi la mappa del cognome Nuraeni

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nuraeni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nuraeni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nuraeni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nuraeni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nuraeni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nuraeni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nuraeni nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (112658)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (716)
  3. Nigeria Nigeria (32)
  4. Malesia Malesia (24)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  6. Thailandia Thailandia (9)
  7. Taiwan Taiwan (5)
  8. Hong Kong Hong Kong (4)
  9. Australia Australia (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Danimarca Danimarca (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Singapore Singapore (1)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)