Cognome Normile

La storia del cognome Normile

Il cognome Normile è di origine irlandese, deriva dal nome gaelico "Mac Conormick" o "Mac Conmara". Il prefisso "Mac" significa "figlio di", mentre "Conormick" o "Conmara" si riferisce probabilmente al nome di un clan o di una tribù. Si ritiene che il cognome Normile abbia avuto origine nella contea di Clare, in Irlanda, dove i Mac Conormick erano importanti proprietari terrieri e ricoprivano una posizione di influenza all'interno della comunità locale.

Migrazione della famiglia Normile

La famiglia Normile ha una lunga storia di migrazioni, con rami del clan che si sono dispersi in varie parti del mondo nel corso dei secoli. Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Normile, con oltre 1.000 individui che portano il nome. Ciò è probabilmente dovuto all'immigrazione irlandese su larga scala in America durante il XIX secolo, dove molte famiglie Normile cercarono migliori opportunità e una nuova vita nel Nuovo Mondo.

Oltre agli Stati Uniti, il cognome Normile può essere trovato anche in paesi come Haiti, Inghilterra, Irlanda, Canada, Australia, Giamaica, Galles, Scozia, Nuova Zelanda, Israele, Giappone, Paesi Bassi e Svezia. Anche se in questi paesi i numeri sono inferiori rispetto agli Stati Uniti, riflettono comunque la portata globale della famiglia Normile e la sua eredità.

Individui notevoli con il cognome Normile

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Normile che hanno lasciato il segno in vari campi. Uno di questi individui è John Normile, un rinomato avvocato e sostenitore della giustizia sociale in Irlanda. Il suo lavoro nella difesa dei diritti delle comunità emarginate gli è valso ampio riconoscimento e rispetto.

Negli Stati Uniti, la famiglia Normile ha prodotto numerosi imprenditori e leader aziendali di successo, come Thomas Normile, che ha fondato un'azienda tecnologica di successo che ha rivoluzionato il modo in cui comunichiamo. Il suo spirito innovativo e la sua determinazione hanno ispirato molti altri a perseguire i propri sogni e ad avere un impatto positivo sul mondo.

L'eredità del cognome Normile

Mentre la famiglia Normile continua a crescere e prosperare, la sua eredità rimane forte e duratura. Dalle umili origini nella contea di Clare, in Irlanda, fino ai confini del globo, il cognome Normile rappresenta un ricco arazzo di storia, cultura e tradizione. In Irlanda, negli Stati Uniti o altrove, la famiglia Normile continua a lasciare il segno nel mondo e a plasmare il futuro per le generazioni a venire.

Il cognome Normile nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Normile, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Normile è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Normile

Vedi la mappa del cognome Normile

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Normile nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Normile, per ottenere le informazioni precise di tutti i Normile che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Normile, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Normile si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Normile è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Normile nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1026)
  2. Haiti Haiti (94)
  3. Inghilterra Inghilterra (82)
  4. Irlanda Irlanda (54)
  5. Canada Canada (47)
  6. Australia Australia (20)
  7. Giamaica Giamaica (5)
  8. Galles Galles (4)
  9. Scozia Scozia (3)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  11. Israele Israele (1)
  12. Giappone Giappone (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. Svezia Svezia (1)