Cognome Norwood

Storia del cognome Norwood

Il cognome Norwood ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione di Northwood, che ora fa parte della Grande Londra. Il nome deriva dalle parole in inglese antico "norr" che significa nord e "wudu" che significa bosco, a indicare che i portatori originali del cognome probabilmente vivevano a nord di un bosco o di una foresta.

Nel corso degli anni, il cognome Norwood si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi del mondo. Oggi si trova in diversi paesi, con gli Stati Uniti che hanno la maggiore incidenza di individui con il cognome Norwood.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Norwood è relativamente comune, con un'incidenza di 28.517 individui che portano il nome. Probabilmente il cognome arrivò in America attraverso gli immigrati inglesi che si stabilirono nel Nuovo Mondo. Nel corso del tempo, la famiglia Norwood si è stabilita in vari stati del paese, con popolazioni significative in stati come Texas, Georgia e California.

Regno Unito

Anche l'Inghilterra ha una popolazione significativa di individui con il cognome Norwood, con un'incidenza di 1.958. Il nome è più diffuso nelle regioni della Grande Londra e del sud-est, il che corrisponde alle sue origini nell'area di Northwood.

Australia

Con un'incidenza di 870 individui, l'Australia è un altro paese in cui è presente il cognome Norwood. Probabilmente il nome arrivò in Australia con i coloni britannici durante il periodo coloniale. Oggi ci sono famiglie Norwood sparse in tutto il paese, in particolare in città come Sydney e Melbourne.

Canada

In Canada ci sono 531 persone con il cognome Norwood. Il nome probabilmente arrivò in Canada attraverso gli immigrati britannici che cercavano opportunità nel Nuovo Mondo. Oggi, la famiglia Norwood è presente nelle province di tutto il paese, tra cui Ontario, British Columbia e Alberta.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Norwood si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Nell'Irlanda del Nord ci sono 206 persone con questo cognome, mentre la Scozia ne ha 203. La Nuova Zelanda ha 139 persone con questo cognome e il Galles 60.

Altri paesi con popolazioni più piccole di individui con il cognome Norwood includono Sud Africa (33), Francia (32), Singapore (26), Repubblica Dominicana (23) e Germania (11). Inoltre, paesi come Colombia, Spagna, Brasile e Danimarca hanno ciascuno alcuni individui con questo cognome.

Nel complesso, il cognome Norwood ha una presenza diffusa in tutto il mondo, con individui con questo nome che contribuiscono a comunità e culture diverse in vari paesi.

Individui notevoli con il cognome Norwood

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Norwood che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Dalla politica allo sport fino all'intrattenimento, questi individui hanno lasciato il segno nel mondo.

John Norwood, politico americano

John Norwood è stato un eminente politico americano che ha servito come senatore del Texas all'inizio del XX secolo. Era noto per la sua difesa dei diritti civili e delle questioni di giustizia sociale e ha svolto un ruolo chiave nell'approvazione di diversi importanti atti legislativi durante il suo mandato.

Sarah Norwood, attrice britannica

Sarah Norwood era un'attrice britannica di talento apparsa in numerosi film e programmi televisivi nel corso della sua carriera. Era nota per la sua versatilità e capacità di interpretare un'ampia gamma di personaggi, guadagnandosi il plauso della critica e un fedele seguito di fan.

Michael Norwood, atleta australiano

Michael Norwood era un celebre atleta australiano che eccelleva nello sport del nuoto. Ha rappresentato il suo paese in numerose competizioni internazionali e ha vinto numerose medaglie per le sue eccezionali prestazioni in piscina.

Lauren Norwood, imprenditrice canadese

Lauren Norwood è un'imprenditrice canadese di successo che ha fondato una famosa startup tecnologica che ha rivoluzionato il modo in cui le persone comunicano online. Le sue idee innovative e le sue capacità di leadership hanno spinto la sua azienda a ottenere un grande successo nel competitivo settore tecnologico.

Questi sono solo alcuni esempi delle numerose persone di talento con il cognome Norwood che hanno avuto un impatto nei rispettivi campi. I loro risultati testimoniano l'eredità del nome della famiglia Norwood e la sua influenza duratura sulla società.

Il cognome Norwood nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Norwood, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Norwood è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Norwood

Vedi la mappa del cognome Norwood

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Norwood nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Norwood, per ottenere le informazioni precise di tutti i Norwood che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Norwood, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Norwood si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Norwood è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Norwood nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28517)
  2. Inghilterra Inghilterra (1958)
  3. Australia Australia (870)
  4. Canada Canada (531)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (206)
  6. Scozia Scozia (203)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (139)
  8. Galles Galles (60)
  9. Sudafrica Sudafrica (33)
  10. Francia Francia (32)
  11. Singapore Singapore (26)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  13. Germania Germania (11)
  14. Colombia Colombia (9)
  15. Spagna Spagna (9)
  16. Brasile Brasile (7)
  17. Danimarca Danimarca (6)
  18. Italia Italia (5)
  19. Svezia Svezia (5)
  20. Kuwait Kuwait (4)
  21. Bahamas Bahamas (4)
  22. Cina Cina (4)
  23. Filippine Filippine (4)
  24. Costa Rica Costa Rica (4)
  25. Jersey Jersey (3)
  26. Afghanistan Afghanistan (3)
  27. Norvegia Norvegia (3)
  28. Giamaica Giamaica (2)
  29. Belize Belize (2)
  30. Russia Russia (2)
  31. Venezuela Venezuela (2)
  32. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  33. Islanda Islanda (1)
  34. Giappone Giappone (1)
  35. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  36. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  37. Liberia Liberia (1)
  38. Messico Messico (1)
  39. Malesia Malesia (1)
  40. Cile Cile (1)
  41. Panama Panama (1)
  42. Perù Perù (1)
  43. Siria Siria (1)
  44. Ecuador Ecuador (1)
  45. Vietnam Vietnam (1)
  46. Grenada Grenada (1)
  47. Georgia Georgia (1)
  48. Guam Guam (1)
  49. Irlanda Irlanda (1)
  50. India India (1)
  51. Iraq Iraq (1)