Cognome Nuernberger

Le origini del cognome Nuernberger

Il cognome Nuernberger è un nome affascinante e leggendario che ha radici profonde nella storia germanica. Il nome deriva dalla regione di Norimberga in Baviera, Germania, nota per il suo significato storico e il suo patrimonio culturale. Si pensa che il cognome Nuernberger fosse originariamente un nome topografico, riferito a qualcuno che viveva nella o nelle vicinanze della città di Norimberga.

Molti cognomi in Germania derivano da nomi di luoghi e Nuernberger non fa eccezione. La città di Norimberga ha una storia lunga e ricca, che risale al Medioevo, ed è nota per la sua bellissima architettura, la sua vivace cultura e il suo ruolo importante nel commercio e negli scambi europei.

Popolarità del cognome Nuernberger

Il cognome Nuernberger è relativamente raro e la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono negli Stati Uniti. Secondo i dati, ci sono 492 persone con il cognome Nuernberger negli Stati Uniti, rendendolo uno dei cognomi più rari nel paese.

In Germania, dove ha origine il nome, ci sono 95 persone con il cognome Nuernberger. Ciò indica che il nome è più diffuso negli Stati Uniti che nel suo paese d'origine.

Varianti ortografiche e cognomi correlati

Come molti cognomi, Nuernberger ha diverse varianti ortografiche e nomi correlati che derivano dalla stessa radice. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Norimberga, Nuernberg e Nürnberger. Queste ortografie possono riflettere dialetti regionali o cambiamenti nell'ortografia nel tempo.

I cognomi correlati a Nuernberger includono Nurenberg, Nurnberg e Neurenberger. Questi nomi sono tutte variazioni sullo stesso tema e gli individui con questi cognomi possono condividere un'ascendenza o un patrimonio comune.

Individui notevoli con il cognome Nuernberger

Anche se il cognome Nuernberger potrebbe non essere molto conosciuto, ci sono stati diversi personaggi importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è Johann Friedrich Nuernberger, un compositore e musicista tedesco vissuto nel XVIII secolo.

Johann Friedrich Nuernberger è noto per il suo contributo allo sviluppo del violino e per le sue composizioni innovative. Era una figura rispettata nella comunità musicale del suo tempo e il suo lavoro è ancora oggi studiato ed eseguito dai musicisti.

Nuernberger dei giorni nostri

Nei tempi moderni, persone con il cognome Nuernberger possono essere trovate in paesi di tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Canada, Brasile e Austria. Sebbene il nome possa essere relativamente raro, coloro che lo portano possono essere orgogliosi della loro eredità unica e del loro legame con la storica città di Norimberga.

Che tu lo scriva Nuernberger, Norimberga o Nürnberg, il cognome riflette una ricca storia e una orgogliosa tradizione. Coloro che portano questo nome possono far risalire le loro radici a una regione della Germania vivace e culturalmente significativa e portare avanti l'eredità dei loro antenati fino ai giorni nostri.

Il cognome Nuernberger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nuernberger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nuernberger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nuernberger

Vedi la mappa del cognome Nuernberger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nuernberger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nuernberger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nuernberger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nuernberger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nuernberger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nuernberger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nuernberger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (492)
  2. Germania Germania (95)
  3. Canada Canada (31)
  4. Brasile Brasile (15)
  5. Austria Austria (11)
  6. Svizzera Svizzera (2)
  7. Cina Cina (2)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)